Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Bridgestone Blizzak LM-80: un profilo completamente ridisegnato

Bridgestone Blizzak LM-80: un profilo completamente ridisegnato

Nuovi pneumatici Pubblicato il 21/10/11 da Giuliano

Il battistrada ottimizzato per favorire la tenuta di strada, una mescola che riduce la resistenza al rotolamento e l’alleggerimento della carcassa: Bridgestone ha apportato molti miglioramenti rispetto al modello LM-25 4x4.

Il nuovo pneumatico Bridgestone Blizzak LM-80 Diritti d'autore foto © : All Rights Reserved

Lo pneumatico Bridgestone Blizzak LM-80 permette di viaggiare in tutta sicurezza dall’autunno alla primavera, indipendentemente dal tipo di fondo stradale. Rispetto al suo predecessore, il modello LM-25 4x4, il battistrada è stato completamente rilavorato per offrire un comportamento impeccabile e massima presa sulla neve.

> Un efficace disegno unidirezionale
Il disegno direzionale del battistrada offre una migliore trazione sulla neve, assicura un buon drenaggio di fango e acqua e favorisce l’aderenza sul ghiaccio. Studiato per drenare grosse quantità di acqua, garantisce un buon livello di sicurezza sia in caso di pioggia che in condizioni di asciutto.

> Lamelle ondulate


Il battistrada è costituito da 3 tipi di lamelle: Standard, Manivelle e Washboard. Lo scopo è aumentare la zona di contatto, migliorare la rigidità dei tasselli e dunque la maneggevolezza e la stabilità del veicolo.

> Una resistenza al rotolamento ridotta
Se il Blizzak LM-80 annuncia un alto livello di sicurezza ed efficacia, non sarà a scapito della resistenza al rotolamento. Questa è stata ottimizzata grazie a un nuovo composto che permette di ridurre l’aumento di temperatura, che incide negativamente sul rendimento energetico e quindi sui consumi.

> Una carcassa alleggerita
Sempre nell’ottica di ridurre i consumi, la carcassa è stata ottimizzata per favorire la riduzione del peso totale dello pneumatico. Inoltre essa permette di ottenere una migliore pressione di contatto e quindi un maggiore grip. Per alcune misure è stato studiato un pacco cinture più leggero.

Leggi anche:

>> Bridgestone Blizzak LM-80 : le dimensioni
>> Bridgestone Blizzak LM-80 : uno pneumatico invernale premium per 4x4 et SUV