Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Bridgestone Blizzak Spike-01, pneumatico chiodato per utilizzi estremi

Bridgestone Blizzak Spike-01, pneumatico chiodato per utilizzi estremi

Nuovi pneumatici Pubblicato il 06/11/13 da Giuliano

Il produttore giapponese Bridgestone presenta un nuovo prodotto progettato per affrontare le peggiori condizioni invernali.

Bridgestone Blizzak Spike-01 paesaggio Con un nuovo disegno dei chiodi e della struttura, il Bridgestone Blizzak Spike-01 si annuncia più efficace su ghiaccio e neve - Diritti d'autore foto © : Bridgestone

Chiodi meno aggressivi per la strada

Bridgestone Blizzak Spike-01Diritti d'autore foto © : Bridgestone
Il Blizzak Spike-01 succede al Noranza 2 EVO nella gamma degli pneumatici chiodati Bridgestone. In risposta a una normativa sempre più rigida in materia di progettazione e protezione delle infrastrutture stradali, il produttore giapponese ha profondamente rivisto il disegno dei chiodi e della struttura dello pneumatico per tutelare al massimo il rivestimento stradale. Inoltre il Blizzak Spike-01 sporca meno durante la marcia. 

 

Maggiore grip sul ghiaccio

Bridgestone Blizzak Spike-01 chiodoDiritti d'autore foto © : Bridgestone
Uno pneumatico chiodato è progettato unicamente per offrire la massima efficacia nelle peggiori condizioni invernali possibili. Sulle strade ghiacciate e innevate, il Blizzak Spike-01 promette migliori prestazioni rispetto al predecessore. Tra il nuovo disegno dei chiodi e della struttura, garantirebbe una tenuta su ghiaccio superiore del 20%. E sulla neve, Bridgestone promette una maggiore efficacia pari al 5% rispetto al Noranza 2 EVO.

 

Per autovetture di ogni tipo

Bridgestone ha ampliato la gamma delle auto coperte dal nuovo Blizzak Spike-01. Il nuovo pneumatico può equipaggiare i SUV e altri veicoli 4x4 di notevoli dimensioni, ma anche auto più compatte e classiche. Esso è stato pensato specificatamente per i paesi caratterizzati da condizioni invernali molto rigide, dove gli pneumatici invernali non sono sufficienti e dove le strade sono spesso ingombrate dalla neve. La Scandinavia è uno dei mercati target del Blizzak Spike-01.