Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Bridgestone Blizzak WS-70: un concentrato di tecnologia

Bridgestone Blizzak WS-70: un concentrato di tecnologia

Nuovi pneumatici Pubblicato il 02/11/11 da Giuliano

Mescola a "tubo" Multicell, incavi tridimensionali a zig-zag, gomma NanoPro-Tech: per rispettare un disciplinare di produzione esigente, lo pneumatico Bridgestone Blizzak WS-70 fa appello alle ultime tecnologie sviluppate dal produttore.

La mescola a "tubo" Multicell: per una migliore aderenza sul ghiaccio
La tecnologia a mescola Multicell permette allo pneumatico di assorbire quel sottile velo d’acqua che si crea sulle superfici ghiacciate, favorendo così un miglior contatto con la superficie stradale.

 

Una volta espulsa l’acqua, le particelle ad alta aderenza entrano in contatto con la superficie ghiacciata, migliorando ulteriormente la presa.

 

Gli incavi tridimensionali a zig-zag: mantengono la stabilità dei tasselli
Sugli pneumatici invernali e nordici, la rigidità dei tasselli è fondamentale. Ed è in quest’ottica che sono stati sviluppati gli incavi tridimensionali a zig-zag. La speciale conformazione delle lamelle ondulate di tipo "washboard" e dei tiranti di supporto mantiene la rigidità dei tasselli anche in presenza di forti sollecitazioni. Scopo di questa soluzione tecnica è migliorare l’aderenza su strade ricoperte di ghiaccio e neve ed aumentare la longevità.

 

La tecnologia NanoPro: una gomma sempre morbida
Il polimero NanoPro-Tech presente nella mescola di gomma favorisce una più efficace distribuzione del silicio. In tal modo, la gomma resta morbida anche quando le temperature precipitano e si ottimizza l’aderenza con il fondo stradale.

 

Un profilo direzionale: per una rapida espulsione di acqua e neve sciolta
Il disegno direzionale a freccia del battistrada con nervatura centrale, tasselli sfalsati e quattro profonde scanalature di evacuazione dell’acqua, consente una rapida espulsione di acqua e neve sciolta (poltiglia). Il profilo unidirezionale e i tasselli intagliati da numerose lamelle con angolazioni differenti assicurano una buona trazione su fondi innevati.

>> Bridgestone Blizzak WS-70: le misure
>> Bridgestone Blizzak WS-70: uno pneumatico invernale per i paesi nordici