Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Continental CrossContact ATR: il nuovo pneumatico all terrain per SUV

Continental CrossContact ATR: il nuovo pneumatico all terrain per SUV

Nuovi pneumatici Pubblicato il 29/11/16 da Alexandre Lenoir

CrossContact ATR è il nuovo pneumatico Continental per SUV progettato per la guida su strada e in fuoristrada.

Continental-CrossContact-ATR Un nuovo pneumatico misto per SUV - Diritti d'autore foto © : Continental 2016

Pneumatico stradale e off-road

Il nuovo pneumatico per SUV del produttore tedesco invita a lasciare l’asfalto e ad esplorare nuovi sentieri.

Per venire incontro alle esigenze dei tanti conducenti di SUV (nel 2015 la quota dei SUV ha raggiunto il 25% del mercato con una crescita media annua del 18%) e dei più avventurosi in particolare, Continental ha lanciato il CrossContact ATR, pneumatico misto orientato alla strada che non disdegna l’uso su terreni fangosi, sabbiosi e rocciosi.

Più silenzioso per una guida confortevole

Disponibile in varie misure per cerchi da 15 a 20 pollici, il Continental CrossContact punta tutto su comfort e prestazioni. Il battistrada e i tasselli di spalla sono stati progettati per ridurre la rumorosità esterna e interna all’abitacolo.

Pneumatico 30% off-road

Progettato per l’uso misto (70% strada, 30% fuoristrada), il nuovo CrossContact ATR presenta una solida struttura per una maggiore resistenza agli urti e alle abrasioni, e ampie scanalature che aiutano a far presa sulle strade asfaltate e sui terreni fangosi e rocciosi. La fitta lamellatura del battistrada favorisce il grip in accelerazione e in frenata e la speciale mescola di gomma offre buona aderenza sul bagnato. Il disegno del battistrada autopulente assicura una rapida espulsione di fango e detriti.