Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Continental lancia il WinterContact TS 850 P

Continental lancia il WinterContact TS 850 P

Nuovi pneumatici Pubblicato il 14/03/14 da Giorgia

Ultimo nato della gamma pneumatici invernali premium, il Continental WinterContact TS 850 P promette migliori prestazioni rispetto al predecessore.

WinterContact TS 850 P Il nuovo pneumatico invernale WinterContact TS 850 P promette prestazioni al rialzo! - Diritti d'autore foto © : Continental

Pneumatico per auto sportive e SUV

Mentre Michelin sfodera il suo Alpin 5, Continental presenta il nuovissimo WinterContact TS 850 P con la versione WinterContact TS 850 P SUV. La numerazione è complicata ma l’obiettivo è molto semplice: proporre le migliori gomme invernali possibili per auto di tipo sportivo e SUV. Questi nuovi pneumatici vanno a sostituire i vecchi ContiWinterContact TS 830 P e ContiCrossContact Winter e rivendicano prestazioni leggermente superiori, da ogni punto di vista.

Continental WinterContact TS 850 PDiritti d'autore foto © : Continental

Maggiore handling e migliore frenata

Grazie soprattutto alle lamelle disposte con un’inclinazione maggiore e a minore distanza rispetto al modello precedente, il nuovo pneumatico invernale della Continental offre prestazioni di handling sulla neve migliori del 5% rispetto al predecessore. Anche sull’asciutto, l’aumento è notevole con il 2% di handling in più grazie alla maggiore rigidità del battistrada e all’ottimizzazione della spalla esterna. Ma i miglioramenti non si fermano qui. Continental annuncia una frenata più efficace del 5% grazie al nuovo battistrada dello pneumatico progettato in modo tale da aumentare la rigidità dei tasselli nelle frenate d’emergenza. Dunque migliori prestazioni in frenata sia sull’asciutto che sul bagnato.

 

Da notare che Continental ne approfitta per annunciare una modifica nella denominazione dei suoi prodotti. D’ora in poi, le novità Continental non presenteranno più la dicitura “Conti” nel nome. Il WinterContact TS 850 P e la sua versione SUV sono dunque i primi due pneumatici Continental ad adottare questo nuovo sistema di denominazione.