Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Continental SportContact 6: presto la prova su rezulteo

Continental SportContact 6: presto la prova su rezulteo

Nuovi pneumatici Pubblicato il 11/08/15 da Julien Taillandier

Alla fine del mese di agosto 2015, Continental lancerà ufficialmente sul mercato lo SportContact 6. Potremo quindi provarlo su pista e valutarne il potenziale che sembra davvero notevole. Presentazione di uno pneumatico d’eccellenza.

Continental SportContact 6 Il lancio del nuovo Continental SportContact 6 desta grande interesse sul web ! - Diritti d'autore foto © : rezulteo

Il ContiSportContact diventa SportContact. Questa sesta generazione di pneumatico sportivo si propone con un posizionamento ancora più radicale rispetto al predecessore.

Lo SportContact 6 si posiziona infatti in un nuovo segmento di gamma denominato U-UHP (Ultra Ultra High Performance). Derivato dal ContiSportContact 5P, pneumatico per auto sportive dalle prestazioni elevate, e dal ContiForceContactsemislick omologato per la strada, 

questo pneumatico è stato realizzato in un’ottica prestazionale particolarmente spinta, con speciale attenzione all’aderenza pura.

Comunque sia, anche se lo SC6 non è ancora in commercio, questo pneumatico ha già fatto parlare molto di sé. Ovviamente il lancio sul mercato dello SC6 coinciderà con la commercializzazione della nuova Honda Civic Type R allestita in primo equipaggiamento con questo pneumatico. Questa supersportiva a trazione anteriore è dotata di una cavalleria impressionante e di conseguenza esige pneumatici di grande qualità.

Continental SportContact 6 in primo equipaggiamento su HondaDiritti d'autore foto © : rezulteo

Questa accoppiata auto/pneumatico ha già dimostrato la sua efficacia siglando un tempo di 7’50’’63 sul circuito di Nürburgring che fa di questa auto la più veloce della sua categoria.

Vi comunicheremo molto presto tutte le informazioni tecniche dello SportContact 6 e le misure disponibili.