Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Cooper Zeon CS Sport, il nuovo arrivato nella categoria degli pneumatici high performance

Cooper Zeon CS Sport, il nuovo arrivato nella categoria degli pneumatici high performance

Nuovi pneumatici Pubblicato il 23/10/13 da Giuliano

Alla Cooper Tire di certo non si trascura il segmento degli pneumatici high performance. Lo Zeon CS Sport è pronto e intende competere con i migliori prodotti sul mercato.

Cooper Zeon CS Sport Il nuovo pneumatico Cooper Zeon CS Sport s’impone nella gamma sportiva e Ultra High Performance - Diritti d'autore foto © : Cooper

Ultra High Performance

Il segmento degli pneumatici high performance per il gruppo Cooper Tire è molto importante. La divisione europea del produttore americano sfodera una nuova versione del suo pneumatico più sportivo, per rimanere in corsa in un segmento di mercato estremamente competitivo.

Il nuovo Zeon CS Sport sostituisce lo Zeon 2XS nel segmento degli pneumatici Ultra High Performance, dove ritroviamo in particolare la gamma Pirelli Pzero, il Continental ContiSportContact 5 e il Michelin Pilot Sport 3.

Test drive pneumatico Cooper Zeon CS SportDiritti d'autore foto © : Cooper

Minore consumo

Come sempre per un nuovo prodotto sportivo, si annunciano prestazioni migliori su tutti i fronti. Minore consumo di carburante, maggiore comfort di guida e ridotta rumorosità da rotolamento grazie alla tecnologia denominata Optinoise, volta ad ottimizzare le emissioni sonore dello pneumatico.

 

Prestazioni al rialzo, migliore sul bagnato

Oltre al comfort e al minore consumo di carburante, Cooper preannuncia ovviamente migliori prestazioni dinamiche . Rispetto allo Zeon 2XS, lo Zeon CS Sport sembra offrire una migliore risposta di sterzo. E anche la stabilità laterale sarebbe stata migliorata grazie a inedite soluzioni tecniche.

David Coulthard ambasciatore di CooperDiritti d'autore foto © : Cooper
Migliore sull’asciutto, ma anche sul tarmac bagnato. Anche qui, lo Zeon CS Sport deve dimostrare un comportamento superiore rispetto al predecessore. Lo afferma anche l’ex pilota David Coulthard, ambasciatore del marchio. In una fase in cui i produttori compiono sforzi importanti per proporre prodotti sempre più completi, un buon comportamento sul bagnato è praticamente obbligatorio per ambire a un discreto posizionamento nella categoria.

 

Da 17 a 19 pollici, con indici di velocità W e Y

La gamma dello Zeon CS Sport sarà disponibile per cerchi da 17, 18 e 19 pollici, con indici di velocità X e Y, arrivando a  coprire un gran numero di veicoli sportivi. Lo Zeon CS sarà commercializzato all’inizio del prossimo anno (gennaio 2014).