Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Discoverer Winter: il nuovo pneumatico invernale di Cooper Tire per i SUV
Center

Discoverer Winter: il nuovo pneumatico invernale di Cooper Tire per i SUV

Nuovi pneumatici Pubblicato il 20/07/17 da Yannick O’Conor

Il produttore americano Cooper ha presentato il Discoverer Winter, il nuovo pneumatico invernale per SUV, già disponibile in Europa.

Cooper_Discoverer_Winter_SUV Cooper Discoverer Winter è uno pneumatico invernale sviluppato appositamente per i SUV - Diritti d'autore foto © : Cooper Tire

Testato nelle più estreme condizioni invernali

Specialista di SUV e 4X4, Il produttore americano Cooper ha presentato il suo nuovo pneumatico invernale destinato al mercato europeo: il Cooper Discoverer Winter. Sviluppato nel centro tecnico europeo di Cooper Tire, il nuovo pneumatico Discoverer Winter è stato pensato per i mesi più freddi dell’anno ed è pronto a rispondere ai bisogni degli automobilisti del Vecchio Continente.

Prodotto nel Regno Unito, il Discoverer Winter è stato sottoposto a severi test su neve e ghiaccio oltre il circolo polare Artico, in Svezia e Finlandia. L’obiettivo di Cooper era offrire le migliori prestazioni invernali. 

Lo stesso David Coulthard, ex pilota di Formula 1, oggi ambasciatore del marchio e coinvolto nel processo di sviluppo del Discoverer Winter, che afferma: “È la scelta più sicura per i SUV in termini di aderenza, tenuta di strada e frenata in condizioni invernali. Anche per questo tipo di veicoli, scegliere il giusto pneumatico è importante. In inverno, la sicurezza per me e i miei passeggeri è un aspetto di prioritaria importanza. E il Discoverer Winter è stato sviluppato proprio in quest’ottica”.

Cooper_Discoverer_WinterDiritti d'autore foto © : Cooper Tire

Uno pneumatico invernale esigente

Le scanalature longitudinali con bordi dentellati della banda centrale sono state studiate per favorire il grip sulla neve.

Secondo Cooper, la mescola in silice del battistrada dovrebbe favorire l’aderenza su ghiaccio, neve e bagnato e il battistrada direzionale consentirebbe un’efficace evacuazione dell’acqua.

Infine le lamelle “3D Micro Gauge” di Cooper garantirebbero maggiore stabilità ai blocchi del battistrada oltre a controllare la quantità di calore generato migliorando la manovrabilità, il chilometraggio e l’aderenza in frenata.

Disponibilità

Il Cooper Discoverer Winter è già disponibile in 13 misure da 16 a 21 pollici.