Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Due nuovi pneumatici Cooper ad alte prestazioni

Due nuovi pneumatici Cooper ad alte prestazioni

Nuovi pneumatici Pubblicato il 20/10/15 da Alexandre Lenoir

Il produttore americano Cooper lancia due nuovi pneumatici ad alte prestazioni, il Cooper Zeon CS8 e il Cooper Zeon 4XS Sport.

Battistrada Cooper Zeon CS8 Cooper lancia due nuovi pneumatici per autovetture dalle prestazioni promettenti! - Diritti d'autore foto © : Cooper Tire

Destinato alle autovetture, il Cooper Zeon CS8 ha ottenuto la certificazione A nell’etichetta europea per la tenuta sul bagnato. Sviluppato in collaborazione con l’ex pilota di F1 David Coulthard, questo pneumatico sostituisce lo Zeon CS6 rafforzando la presenza di Cooper nel segmento high performance.

Il nuovo disegno del battistrada con larghe scanalature favorisce l’evacuazione dell’acquaper un ridotto rischio di aquaplaning migliori prestazioni in frenata. La sequenza dei tasselli del battistrada è ottimizzata al fine di ridurre la rumorosità, per una guida più confortevole e silenziosa.

La nuova mescola del battistrada beneficia di tecnologie avanzate per una tenuta superiore, riducendo allo stesso tempo l’attrito e il consumo di carburante.

 Il Wear Square è un indicatore visivo che permette all’automobilista di valutare rapidamente e facilmente il livello di usura del battistrada: man mano che lo pneumatico si consuma, emerge dal battistrada un punto esclamativo che indica la necessità di sostituire lo pneumatico.

Diritti d\'autore foto © :
 

Lo Zeon 4XS Sport va a sostituire i 4XS e XST-A ed è destinato ai 4x4 e ai grandi SUV, un segmento che non conosce crisi in Europa. Come il cugino CS8, il battistrada favorisce l’evacuazione dell’acqua, mentre la robusta nervatura centrale aumenta la sensibilità e la risposta di sterzo.

Per ridurre la rumorosità, i tasselli del battistrada sono suddivisi in blocchi di varie dimensioni. Infine, il disegno del battistrada del 4XS Sport presenta particolari intagli 3D dotati di punti di interblocco tridimensionali, che consentono allo pneumatico di entrare prima in temperatura, migliorando così la tenuta sul bagnato (Zeon 4XS Sport vanta un rating A in etichetta per l’aderenza sul bagnato). La struttura alleggerita della carcassa riduce le masse non sospese migliora il rendimento.

Diritti d\'autore foto © :
 

 

Le disponibilità e i prezzi di questi due nuovi prodotti non sono stati ancora annunciati.