Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Dunlop Sport Maxx Race: all’avanguardia della tecnologia

Dunlop Sport Maxx Race: all’avanguardia della tecnologia

Nuovi pneumatici Pubblicato il 05/03/12 da Giuliano

Lo pneumatico Dunlop Sport Maxx Race è stato sviluppato per un uso misto. Offre aderenza e resistenza su pista e garantisce un buon livello di sicurezza su strada, in particolare sul bagnato. Prestazioni che richiedono soluzioni tecniche diametralmente opposte.

Audi R8 V10 Pneu Dunlop Sport Maxx Race Diritti d'autore foto © : All Rights Reserved

Una mescola da competizione

La mescola del Dunlop Sport Maxx Race è frutto di tecnologie racing. Si tratta di una mescola composta da un polimero e un plastificante per migliorare la trazione e si caratterizza per l’eccellente adattabilità alla superficie stradale.

Un battistrada ottimizzato

Il Dunlop Sport Maxx Race presenta un disegno asimmetrico con una spalla esterna ampia e massiccia che garantisce una buona stabilità in curva. Una qualità apprezzabile nella guida su pista dove lo pneumatico è sottoposto a forti sollecitazioni.

Le ampie scanalature aumentano la rigidità laterale e migliorano l’aderenza in curva.

Quattro scanalature longitudinali assicurano un efficace drenaggio dell’acqua in caso di fondo stradale bagnato.

Battistrada Dunlop Sport Maxx RaceDiritti d'autore foto © : All Rights Reserved

Una struttura rinforzata

Con la velocità, uno pneumatico tende naturalmente ad ovalizzarsi. Per ridurre questo fenomeno e mantenere nel tempo un’impronta al suolo ottimale, Dunlop Sport Maxx Race utilizza una tela di sommità in aramide, una fibra sintetica ad alta resistenza e termoresistente.

Leggi anche:

    Pneumatico Dunlop Sport Maxx RaceDiritti d'autore foto © : All Rights Reserved