Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Dunlop Sport Maxx RT: una tecnologia da competizione

Dunlop Sport Maxx RT: una tecnologia da competizione

Nuovi pneumatici Pubblicato il 23/02/12 da Giuliano

Per rendere il suo nuovo pneumatico più performante, Dunlop ha lavorato sulla struttura, il battistrada e la mescola. Obiettivo: aumentare il piacere di guida senza trascurare sicurezza e polivalenza. Video esplicativo.

Dunlop Sport Maxx RT Diritti d'autore foto © : All Rights Reserved

 Blocchi frenanti

Per ridurre gli spazi di frenata, Dunlop ha sviluppato dei blocchi battistrada rinforzati che assicurano un effetto “anti-lift” grazie a una rigidità superiore. In pratica, si tratta di canali che collegano tasselli tagliati a V.

> Video: l’azione dei blocchi frenanti dello pneumatico Dunlop Sport Maxx RT

Mescola da competizione

Per avere un’aderenza ottimale, il Dunlop Sport Maxx RT utilizza una mescola adattiva che compensa le micro irregolarità del manto stradale per assicurare una superficie di contatto al suolo massima. Scopri questa tecnologia nel video:

> Video: le specificità della mescola dello pneumatico Dunlop Sport Maxx RT

Ottimizzazione dei blocchi esterni

Per migliorare la reattività e la precisione dello pneumatico, Dunlop ha dotato lo Sport Maxx RT di blocchi esterni massicci sulle spalle. Grazie ad essi il battistrada è in grado di lavorare correttamente in caso di forti sollecitazioni.
> Video: l’azione dei blocchi esterni dello pneumatico Dunlop Sport Maxx RT

Migliore resistenza al rotolamento

Per migliorare la resistenza al rotolamento e quindi ridurre il consumo di carburante, Dunlop ha lavorato sull’alleggerimento dello pneumatico e sul coefficiente di penetrazione aerodinamica.
> Video: l’ottimizzazione energetica dello pneumatico Dunlop Sport Maxx RT

Leggi anche: