Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Ecorun A-A: Falken svela il suo nuovo pneumatico per i veicoli ibridi Toyota
Center

Ecorun A-A: Falken svela il suo nuovo pneumatico per i veicoli ibridi Toyota

Nuovi pneumatici Pubblicato il 10/03/17 da Yannick O’Conor

Al Salone internazionale dell’auto di Ginevra, Falken ha presentato il suo Ecorun A-A per veicoli ibridi, prodotto in esclusiva per i veicoli Toyota.

ECORUN_A_A Il nuovo Ecorun A-A di Falken destinato ai veicoli Toyota ibridi - Diritti d'autore foto © : Falken 2017

Falken ha presentato a Ginevra il suo nuovo pneumatico per veicoli ibridi Ecorun A-A, dove A-A sta per le eccellenti valutazioni ottenute da questo pneumatico nell’etichetta europea: A per il consumo di carburante e A per l’aderenza sul bagnato.

Uno pneumatico per veicoli ibridi

Il nuovo Falken Ecorun A-A è prodotto interamente con gomma naturale pura, una composizione resa possibile dalla tecnologia “Advanced 4D Nano Design” che riduce la resistenza al rotolamento e minimizza l’accumulo di calore durante la rotazione. Il processo di fabbricazione di questo pneumatico è valso al produttore giapponese il titolo di “Innovazione dell’anno”. L’Ecorun A-A è stato sviluppato ed è raccomandato per i veicoli ibridi e in particolare per la Toyota Prius III. Falken ha sottoscritto un accordo di esclusiva con il marchio Toyota. In virtù dell’accordo siglato tra le due imprese nipponiche, l’Ecorun potrà essere venduto esclusivamente nelle concessionarie tedesche Toyota.

Disponibilità

Commercializzato a partire da aprile, l’Ecorun A-A sarà inizialmente disponibile solo per la misura 195/65R15 91H della Toyota Prius III.