Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Falken Azenis FK510: pneumatico UHP che non teme la pioggia

Falken Azenis FK510: pneumatico UHP che non teme la pioggia

Nuovi pneumatici Pubblicato il 23/03/16 da Alexandre Lenoir

Ultimo nato degli pneumatici Ultra High Performance di Falken, l’Azenis FK510 va a sostituire lo FK453 sul mercato dal 2012.

Falken lancia l’Azenis FK510 Pneumatico Ultra High Performance di Falken, Azenis FK510 offre migliori prestazioni sul bagnato - Diritti d'autore foto © : Falken-2016

Destinato al segmento di alta gamma, questo pneumatico è già stato notato per le sue prestazioni sul bagnato. I tasselli lamellizzati del battistrada migliorano la resistenza all’aquaplaning spezzando, come un frangiflutti, il velo d’acqua in superficie. Queste lamelle ottimizzano inoltre la superficie di contatto in curva, garantendo un’ottima stabilità direzionale.

Pressione costante

Un altro motivo di successo di questo pneumatico è rappresentato dalla tecnologia ACP (Adaptive Constant Pressure), che permette una distribuzione della pressione costante a terra, garantendo maneggevolezza, dinamismo e ridotti spazi di frenata in ogni condizione di guida.

Lo pneumatico è stato realizzato con la tecnologia di simulazione 4D Nano, che offre la possibilità di analizzare gli effetti della mescola e della costruzione sulle prestazioni degli pneumatici a livello sub-nano. La carcassa appositamente studiata promette alti livelli di comfort, un’ulteriore riduzione della distanza di frenata e proprietà di guida bilanciate.

Il Falken Azenis FK510 sarà disponibile a primavera 2016 in 10 misure da 17 a 20 pollici, con indice di velocità Y. Altre misure saranno disponibili successivamente.

Falken Azenis FK510Diritti d'autore foto © : Falken-2016