Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Falken lancia il Sincera SN832 Ecorun

Falken lancia il Sincera SN832 Ecorun

Nuovi pneumatici Pubblicato il 28/03/14 da Giorgia

Il produttore giapponese ha presentato un nuovo pneumatico a bassa resistenza, sviluppato utilizzando per la prima volta un super computer.

Falken Sincera SN832 Ecorun Falken Sincera SN832 Ecorun, uno pneumatico a bassa resistenza realizzato con un potente strumento di simulazione - Diritti d'autore foto © : Falken

Simulazione su super computer

Oggi, i produttori di pneumatici operano nel campo delle nanotecnologie per la realizzazione di nuove gomme. E il produttore giapponese Falken, ha deciso di utilizzare per la prima volta un super computer per creare il suo nuovo pneumatico. Questo super computer del governo giapponese normalmente utilizzato per le simulazioni climatiche, è un potente strumento di simulazione, che offre la possibilità di analizzare a livello sub nano i componenti di uno pneumatico. Falken è fiero di aver utilizzato questa macchina che rientra direttamente nel processo 4D Nano Design con cui Falken ha sviluppato il nuovo Sincera SN832 Ecorun.

 

Migliore in tutto

Falken Sincera SN832 EcorunDiritti d'autore foto © : Falken
Il Sincera SN832 Ecorun è un nuovo pneumatico a bassa resistenza che surclassa sulla carta il suo predecessore SN828nelle prestazioni più importanti. Falken annuncia ad esempio una resistenza al rotolamento ridotta del 22% rispetto al predecessore e un’ulteriore riduzione del 27% delle distanze di frenata che ha portato il nuovo pneumatico a ricevere una A nel rating riguardante l’aderenza sul bagnato.

Le ricerche svolte da Falken con questi nuovi strumenti hanno contribuito a realizzare una nuova mescola e un battistrada inedito migliorando notevolmente le prestazioni dinamiche. Il rischio di aquaplaning laterale è stato ridotto del 32% rispetto al predecessore. Il Sincera SN832 Ecorun sarà disponibile a primavera in 19 misure, da 13 a 15 pollici con indice di velocità T.