Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Falken Touring Azenis PT-722 presentato al Sema Show

Falken Touring Azenis PT-722 presentato al Sema Show

Nuovi pneumatici Pubblicato il 04/11/10 da Giuliano

Il Sema Show è la Mecca della personalizzazione. Questo appuntamento imperdibile è il punto di partenza di numerose tendenze, un luogo in cui vengono presentate le preparazioni più estreme del pianeta, ma anche un'occasione per lanciare nuovi prodotti. Come ha fatto Falken, presentando il Touring Azenis PT-722.

Questo nuovo pneumatico per tutte le stagioni, che dovrebbe essere commercializzato nel primo trimestre 2011, ha un orientamento elitario che diverrà la punta di diamante della gamma, come lo presenta Andrew Hoit, direttore marketing della marca: «Abbiamo sviluppato il Touring Azenis PT-722 mirando al mercato di secondo equipaggiamento per veicoli tipo BMW Serie 6 e 7, Lexus LS, Mercedes CLS, ecc. Questo pneumatico sarà commercializzato in 44 misure diverse, da 16 a 20 pollici.»

Falken annuncia uno pneumatico con ottime prestazioni dinamiche e un grande livello di sicurezza, con una tecnologia che permette di ridurre i rischi di aquaplaning. Senza dimenticare il comfort e, naturalmente, una bassa resistenza al rotolamento. Attendiamo i primi test per sapere se questo pneumatico sarà così efficace come lo annuncia Falken.

Per Falken, il Sema Show è stata anche l’occasione per comunicare alcune novità su altre gamme, come gli EcoRun, nuovi pneumatici destinati ai camion, agli autobus, ecc., dotati di bassa resistenza al rotolamento.