Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Firestone lancia il Destination HP per SUV compatti

Firestone lancia il Destination HP per SUV compatti

Nuovi pneumatici Pubblicato il 25/08/14 da Giuliano

Firestone, si riposiziona sul segmento dei SUV di medie e piccole dimensioni e ai city crossover con un nuovo pneumatico, di cui, la marca del gruppo Bridgestone vanta le prestazioni.

In campeggio con Firestone Destination HP Firestone torna alla ribalta con un nuovo pneumatico per SUV di piccole e medie dimensioni - Diritti d'autore foto © : Firestone

Un segmento molto apprezzato

Firestone Destination HPDiritti d'autore foto © : Firestone
Il mondo dell’auto è un mercato in continua evoluzione. I segmenti tradizionali, come quello delle berline familiari e delle monovolume, sono in forte calo ormai da oltre un decennio. Oggi i consumatori e le case automobilistiche sono orientati verso nuove categorie dominanti. Un segmento molto in voga negli ultimi anni è quello dei SUV compatti. Con auto come Nissan Qashqai, Volkswagen Tiguan o Ford Kuga e, nella categoria inferiore, Nissan Juke, Renault Captur e Peugeot 2008, questo tipo di veicoli genera un importante volume d’affari. Il nuovo pneumatico Destination HP di Firestone è destinato in secondo equipaggiamento proprio a questa categoria di auto.

 

Prestazioni in crescita

Firestone è fiera del suo nuovo prodotto che ritiene il migliore della sua categoria. Firestone sottolinea in particolare la resistenza dello pneumatico con un incremento di durata superiore al 35%. L’elevata resistenza non va a scapito degli altri parametri importanti. Con una B in etichetta, Destination HP sarebbe infatti anche uno dei migliori della sua categoria per quanto riguarda la frenata sul bagnato. Un altro parametro degno di nota è rappresentato dall’efficienza energetica con valutazioni comprese tra C ed E, sempre secondo la scala di valori dell’ etichetta europea.

Test sul bagnato Firestone Destination HPDiritti d'autore foto © : Firestone