Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Firestone lancia un nuovo pneumatico per veicoli commerciali, il Vanhawk 2.

Firestone lancia un nuovo pneumatico per veicoli commerciali, il Vanhawk 2.

Nuovi pneumatici Pubblicato il 11/10/16 da Tiphaine Rebondy

Debutta sul mercato un nuovo pneumatico per veicoli commerciali: Firestone Vanhawk 2. Rispetto al modello precedente, il nuovo Vanhawk 2 riduce la resistenza al rotolamento e quindi il consumo di carburante e migliora l’aderenza sul bagnato. Vediamo in dettaglio questo pneumatico pensato per un intenso uso quotidiano.

Firestone Vanhawk 2 Firestone lancia sul mercato un nuovo pneumatico estivo per veicoli commerciali, il Vanhawk 2 - Diritti d'autore foto © : Firestone 2016

Pneumatico resistente per un uso intensivo

Firestone, marchio appartenente al gruppo Bridgestone, offrirà da gennaio 2017 un nuovo pneumatico estivo per veicoli commerciali, il Vanhawk 2.

I veicoli commerciali hanno bisogno di pneumatici resistenti e versatili in grado di sopportare un uso intenso e continuo. Firestone Vanhawk 2 è stato progettato per un uso di questo tipo con prestazioni migliorate in termini di aderenza, comfort e longevità.

Rispetto al precedente modello, Vanhawk 2 ottiene migliori valutazioni nell’etichetta europea con rating B in aderenza sul bagnato (ridotti spazi di frenata in caso di pioggia) e rating C per la resistenza al rotolamento (minore consumo di carburante).

Quando sarà disponibile?

Firestone Vanhawk 2 sarà disponibile sul mercato da gennaio 2017 in 20 misure. Altre due misure saranno disponibili successivamente.