Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Firestone Multiseason, pneumatico quattro stagioni per city car

Firestone Multiseason, pneumatico quattro stagioni per city car

Nuovi pneumatici Pubblicato il 15/04/15 da Julien

Il marchio Firestone torna alla ribalta con il nuovo pneumatico quattro stagioni Multiseason. Il nuovo pneumatico Multiseason è l’ultimo ad unirsi alla gamma Firestone e rappresenta l’apertura di un nuovo segmento per l’azienda.

Firestone Multiseason Il battistrada polivalente del Multiseason favorisce il drenaggio dell’acqua per un’elevata resistenza all’aquaplaning - Diritti d'autore foto © : Firestone

Appartenente al gruppo Bridgestone dal 1998, il marchio Firestone torna alla ribalta con un prodotto al passo coi tempi.

Pirelli, Nokian Michelin.... tutti i principali produttori hanno puntato sulla commercializzazione di prodotti polivalenti in grado di affrontare situazioni di ogni tipo, sia in estate che in inverno.

Il Multiseason è dunque uno pneumatico per tutte le stagioni, realizzato per le zone climatiche miti dell’Europa Centrale, che possono presentare condizioni meteorologiche imprevedibili: freddo, caldo, pioggia, neve.

Realizzato con la tecnologia NanoProTech, Firestone MultiSeason offre sicurezza sul bagnato e un’elevata resistenza all’aquaplaning.

Il nuovo Firestone non aspira ad essere uno pneumatico invernale, caratterizzato dalla marcaggio 3PMSF, ma è marcato M+S (fango + neve) e si indirizza agli automobilisti che viaggiano principalmente in condizioni normali e solo occasionalmente si trovano ad affrontare precipitazioni nevose.

Per veicoli compatti

Il nuovo pneumatico Firestone è destinato alle city car e alle auto compatte. Disponibile in varie misure da 13 a 16 pollici, è pensato in particolare per un uso urbano e misto.

Il Multiseason sarà disponibile sul mercato a partire dall’estate 2015.

Battistrada del Firestone MultiseasonDiritti d'autore foto © : Firestone