Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Firestone rivela il suo nuovo pneumatico invernale: il Winterhawk 3

Firestone rivela il suo nuovo pneumatico invernale: il Winterhawk 3

Nuovi pneumatici Pubblicato il 29/10/13 da Giuliano

Alla Firestone, ci si prepara all’inverno. Il Winterhawk 2 cede il posto al nuovo Winterhawk 3. Come ci si aspettava, le prestazioni annunciate sono superiori.

Firestone Winterhawk 3 Firestone annuncia l’arrivo sul mercato invernale del suo nuovo pneumatico dalle prestazioni ottimizzate: Winterhawk 3 - Diritti d'autore foto © : Firestone

Adesso che tutti sono rientrati e le temperature iniziano a scendere, è tempo di pensare all’inverno e agli equipaggiamenti per andare in montagna. Alla Firestone, si è scelto il momento migliore per presentare uno pneumatico invernale: giusto pochi mesi prima dall’arrivo del grande freddo.

Fino ad ora, il marchio americano di proprietà di Bridgestone contava sul suo Winterhawk 2 Evo, pneumatico invernale lamellare di seconda linea. Con il successore Winterhawk 3 si annuncia una maggiore efficacia su tutti i principali fronti.

 

Firestone Winterhawk 3 battistradaDiritti d'autore foto © : Firestone
Il battistrada è stato ridisegnato con profonde scanalature e un numero maggiore di blocchi. La tecnologia a intagli multipli apporta un significativo incremento in termini di efficacia: performance invernali migliorate fino al 9% con maggiore trazione su neve fresca e compatta e più tenuta sul ghiaccio.

Grazie al nuovo disegno del battistrada, Winterhawk 3 è capace di evacuare il 10% in più di acqua e neve rispetto al modello precedente. Ma è sul piano dell’usura che si sono compiuti i progressi più evidenti: secondo Firestone, la durata in termini di resa chilometrica sarebbe aumentata del 30% rispetto al Winterhawk 2 Evo.

Inoltre il nuovo Winterhawk 3 risulta essere il 6% più leggero e il 2% più efficiente, garantendo un minor dispendio di carburante rispetto al modello precedente e si annuncia un miglioramento anche in termini di rumorosità. Il Winterhawk 3 è attualmente disponibile in 13 misure. Entro il 2015, è previsto un notevole ampliamento della gamma che si declinerà in 51 diverse misure.