Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2: Un concentrato di tecnologia

Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2: Un concentrato di tecnologia

Nuovi pneumatici Pubblicato il 30/03/11 da Giuliano

Per pretendere di imporsi in una categoria fortemente disputata, i Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 inaugurano una serie impressionante di tecnologie.

Il nuovo Goodyear Eagle F1 Asymmetric Diritti d'autore foto © : All Rights Reserved

> Il miglioramento della frenata

Gli Eagle F1 Asymmetric usano l'ActiveBraking caratterizzato da una carcassa a pieghe incrociate e da una mescola di gomma di silice ampia superficie.

Questa tecnologia permette di aumentare notevolmente la superficie a terra sotto la pressione della frenata. Permettendo così di ridurre le distanze di arresto. Al contrario, un blocco tradizionale non si muove o si muove poco durante queste fasi.

Inoltre, la nuova mescola di gomma è composta da polimeri dal peso molecolare elevato, un contenuto altissimo di silice e una resina di trazione usati in origine negli sport automobilistici. Il tutto migliora la frenata su fondo bagnato.

Battistrada GoodyearDiritti d'autore foto © : All Rights Reserved

> Maggior precisione di guida

Gli Eagle F1 Asymmetric possiedono una carcassa a pieghe incrociate che irrigidiscono il profilo. I benefici osservati sono una precisione di guida molto più elevata e una tenuta di strada e una frenata su fondo asciutto di un livello superiore.

> Bilancio energetico ottimizzato (FuelSaving)

Per offrire una riduzione del consumo (e quindi delle emissioni di CO2), gli Eagle F1 Asymmetric 2 si basano su 3 soluzioni.

Ø Un peso ridotto con meno materiale e una costruzione ottimizzata per limitare i riscaldamenti e la resistenza al rotolamento.

Ø Un nuovo tipo di silice alta prestazione che consente di ridurre i riscaldamenti.

Ø Un lavoro aerodinamico sui fianchi.

La rigidità del battistrada assicura una pressione uniforme e una distribuzione della rigidità su tutta l'impronta a terra, aumentando il chilometraggio potenziale dello pneumatico.

In vista della futura etichettatura degli pneumatici, gli Eagle F1 Asymmetric 2 sono ottimizzati per emettere un volume acustico misurato.

Taglio di uno pneumatico F1 GoodyearDiritti d'autore foto © : All Rights Reserved

< Articolo precedente                                  Articolo seguente >

Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2
Le prestazioni
Le dimensioni