Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Goodyear EfficientGrip Performance: pneumatico per autovetture classificato BA in etichetta

Goodyear EfficientGrip Performance: pneumatico per autovetture classificato BA in etichetta

Nuovi pneumatici Pubblicato il 11/04/13 da Giuliano

Il nuovo pneumatico per autovetture della gamma Goodyear Efficient Grip offre eccellenti prestazioni. Classificato A per l’aderenza sul bagnato e B per la resistenza al rotolamento, riduce il consumo di carburante e le emissioni di CO2. Disponibile in 39 misure, è stato pensato per auto compatte, berline e familiari.

Goodyear EfficientGrip Performance Pneus EfficientGrip Performance de Goodyear - Diritti d'autore foto © : Goodyear

Goodyear ha deciso di fare pulizia nelle sue gamme estive. D’ora in poi, il marchio offrirà solo la gamma EfficientGrip per veicoli di ogni tipo, dalla piccola city car fino ai SUV. La gamma EfficientGrip sostituirà le gamme più vecchie come la Excellence, la Eagle NCT5 e la Duragrip. Goodyear ha adottato la stessa politica per gli pneumatici invernali con la gamma UltraGrip

Dopo il lancio dell’EfficientGrip SUV nel 2012, Goodyear ha approfittato del salone di Ginevra per presentare l’EfficientGrip Performance, pneumatico High Performance per autovettura, e l’, pneumatico per city car e auto compatte. Con questi tre modelli, Goodyear offre una gamma completa di pneumatici estivi, che copre i principali segmenti del mercato automobilistico in Europa.

Presentazione video Goodyear dell’Efficient Grip Performance 

 

Uno pneumatico estivo per auto compatte, berline e familiari

L’EfficientGrip Performance è stato pensato per i segmenti più dinamici del mercato automobilistico: auto compatte (BMW Serie 1Audi A3), berline (Citroën DS4BMW Serie 3) e familiari (VW PassatAudi A4). 

Goodyear ha lavorato per migliorare tutte le prestazioni dei propri pneumatici e in particolare quelle previste dall’etichettatura europea. L’EfficientGrip Performance è classificato A per l’aderenza sul bagnato (A o B a seconda delle misure) e B per la resistenza al rotolamento (B o C a seconda delle misure). La rumorosità da rotolamento, il terzo criterio in etichetta, è una delle più basse del mercato per questa gamma di misure (da 67 a 70 dB a seconda delle misure)

L’EfficientGrip Performance è disponibile in 39 misure

Bassa resistenza al rotolamento e aderenza sul bagnato

Pneu Goodyear EfficientGrip PerformanceDiritti d'autore foto © : Goodyear

 

Nell’EfficientGrip Performance particolare attenzione è stata data al battistrada, alla mescola e alla carcassa dello pneumatico. Risultato: ottime performance in etichetta e soprattutto un alto livello di sicurezza e una buona efficienza energetica.

I punti di forza dell’EfficientGrip Performance sono cinque:

  • La tecnologia WearControl, che assicura un’usura regolare e omogenea dello pneumatico e consente di mantenere prestazioni stabili e una bassa resistenza al rotolamento per tutta la durata di utilizzo dello pneumatico.
  • Una mescola innovativa, che assicura una bassa resistenza al rotolamento per un minore consumo di carburante e migliora al contempo l’aderenza sul bagnato.
  • Uno strato interno alla carcassa che mantiene bassa la temperatura su tutta la superficie dello pneumatico.
  • La tecnologia ActiveBraking che aumenta la superficie di contatto tra il battistrada e l’asfalto durante la fase di frenata. Grazie a questa tecnologia, aumenta l’impronta al suolo dello pneumatico e di conseguenza si riducono gli spazi di frenata.

La disposizione dei blocchi e le sottili scanalature in zona spalle che assicurano una rumorosità da rotolamento molto bassa.

 

Leggi anche: 

>> EfficientGrip Performance : i prezzi
>> EfficientGrip Performance : i concorrenti 
>> EfficientGrip Performance : le dimensioni