Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Goodyear EfficientGrip Compact: uno pneumatico estivo sicuro ed economico per city car

Goodyear EfficientGrip Compact: uno pneumatico estivo sicuro ed economico per city car

Nuovi pneumatici Pubblicato il 13/05/13 da Giuliano

Il Compact viene a completare la gamma EfficientGrip di Goodyear, accanto al Performance e al SUV. Pneumatico per city car e auto compatte, EfficientGrip Compact presenta ridotti spazi di frenata sia sull’asciutto che sul bagnato e consente economie di spesa grazie alla lunga durata e a una bassa resistenza al rotolamento.

Goodyear EfficientGrip Compact Scultura adatta a strade asciutte e bagnate per gli pneumatici Goodyear EfficientGrip Compact - Diritti d'autore foto © : rezulteo

Il Goodyear EfficientGrip Compact mira in particolare al segmento delle auto di piccole dimensioni, city car o compatte, sempre più numerose sul mercato europeo. Il Compact viene a completare la gamma EfficientGrip, gamma touring estiva di Goodyear. Dopo il lancio dell’EfficientGrip SUV  nel 2012, il produttore ha presentato al salone di Ginevra 2013 l’EfficientGrip Performance, pneumatico estivo ad alte prestazioni destinato alle auto compatte, berline e familiari. Con l’EfficientGrip Compact, Goodyear dispone oggi di una gamma estiva interamente rinnovata. Questo pneumatico, ben classificato in etichetta, coniuga sicurezza, grazie alle buone prestazioni che offre sul bagnato, e longevità.


Aderenza sul bagnato

Aderenza Goodyear EfficientGrip CompactDiritti d'autore foto © : Goodyear
Classificato B per l’aderenza sul bagnato secondo la nuova etichettatura degli pneumatici, il Goodyear Efficient Grip riduce ulteriormente lo spazio di frenata sul bagnato rispetto al predecessore, il DuraGrip. Per raggiungere questo livello di prestazioni, lo pneumatico dispone di un nuovo disegno del battistrada, dotato di due larghe scanalature, di lamelle di grandi dimensioni e di numerosi spigoli mordenti che rompono il velo d’acqua sulla superficie stradale.

Aquaplaning Goodyear EfficientGrip CompactDiritti d'autore foto © : Goodyear
Più arrotondata, la forma del battistrada consente di ridurre l’accumulo di acqua, e quindi il rischio di aquaplaning. I larghi tasselli di spalla aumentano la superficie di contatto al suolo in frenata e assicurano una maggiore rigidità laterale in curva.

 

Longevità dello pneumatico

Longevità dei Goodyear EfficientGrip CompactDiritti d'autore foto © : Goodyear
Goodyear ha ridotto il peso dello pneumatico del 5% rispetto al suo predecessore, grazie all’ottimizzazione dei componenti e della struttura. Lo pneumatico si riscalda meno, la resistenza al rotolamento si riduce e con essa anche il consumo di carburante. La bassa resistenza al rotolamento e una superficie di contatto al suolo più uniforme, assicurano allo pneumatico un’usura più lenta e omogenea.

Disponibilité

Il Goodyear EfficientGrip Compact è disponibile in 26 misure in 13, 14 e 15 pollici, dal 145 70 R13 71T al 195 65 R15 95T.


Leggi anche:

>> Goodyear EfficientGrip Compact: i prezzi
>> Goodyear EfficientGrip Compact: i concorrenti
>> Goodyear EfficientGrip Compact: le misure