Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Hankook Dynapro HP2: pneumatico estivo per SUV di alta gamma

Hankook Dynapro HP2: pneumatico estivo per SUV di alta gamma

Nuovi pneumatici Pubblicato il 30/05/13 da Giuliano

Hankook lancia il Dynapro HP2, uno pneumatico estivo stradale per SUV sportivi e di lusso. Dynapro HP2 coniuga comfort e sicurezza, offrendo prestazioni elevate in termini di resistenza al rotolamento (consumo di carburante), comfort acustico e aderenza sul bagnato.

Hankook Dynapro HP2 Hankook Dynapro HP2 : pneumatici estivi ad alte prestazioni per SUV - Diritti d'autore foto © : Hankook

Destinato ai veicoli a trazione integrale,  Dynapro HP2 è uno pneumatico estivo ad elevate prestazioni progettato essenzialmente per l’uso su strada. Pensato per  SUV sportivi e di lusso (Mercedes ML 350BMW X5 …). Con questo nuovo pneumatico, Hankook promette una guida sicura e confortevole. Secondo il produttore coreano, Dynapro HP2 offre manovrabilità e precisione di sterzata, resistenza al rotolamento, comfort acustico ed eccellenti prestazioni sul bagnato.


Aderenza sul bagnato

Hankook Dynapro HP2 : 4 canali longitudinaliDiritti d'autore foto © : Hankook

Un’attenzione particolare è stata data alla sicurezza. Grazie al disegno e alla mescola del battistrada ottimizzati, l’aderenza sul bagnato è cresciuta dell’8% rispetto a quella del Dynapro HP. Tale incremento è stato ottenuto ottimizzando le quattro scanalature longitudinali e le lamelle sui tasselli esterni, che consentono un più rapido drenaggio dell’acqua, riducendo il rischio di aquaplaning.

Stabilità e precisione di guida

Hankook Dynapro HP2 - nervatura centraleDiritti d'autore foto © : Hankook
Più largo e strutturato, il battistrada permette non solo di rafforzare la capacità di frenata sull’asciutto del 4% rispetto al Dynapro HP, ma anche di offrire una migliore manovrabilità, a velocità ridotte ed elevate. Questo risultato è dovuto a una nervatura centrale robusta, affiancata da quattro scanalature longitudinali, che nell’insieme favoriscono la precisione di guida su rettilineo e in curva. Inoltre, con un’impronta al suolo più larga e una migliore distribuzione della pressione, la durata di vita del Dynapro HP2 è stata aumentata.

 

Resistenza al rotolamento e comfort acustico

Oltre alle sue prestazioni in materia di sicurezza e manovrabilità, Hankook Dynapro HP2 soddisfa le nuove esigenze del segmento dei SUV, offrendo una bassa resistenza al rotolamento e un comfort acustico apprezzabile. La rumorosità da rotolamento è stata ridotta del 4% rispetto al Dynapro HP grazie al lavoro effettuato sulle lamelle dei blocchi di spalla. A sua volta, la minore resistenza al rotolamento, da cui dipende il consumo di carburante, è dovuta in particolare alla nuova mescola 100% silice.


Disponibilità

Lo pneumatico Hankook Dynapro HP2 è stato sviluppato per il primo equipaggiamento e il ricambio. Esso è disponibile nelle principali misure delle serie da 40 a 50, con indici di velocità T, H e V. I modelli per la maggior parte sono contraddistinti dalla sigla XL che sta ad indicare una capacità di carico maggiore.


Leggi anche:

  >> Hankook Dynapro HP 2: le misure
  >> Hankook Dynapro HP 2: i prezzi
  >> Hankook Dynapro HP 2: i concorrenti