Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Hankook presenta il Ventus S1 evo2 SUV, pneumatico ad alte prestazioni per SUV

Hankook presenta il Ventus S1 evo2 SUV, pneumatico ad alte prestazioni per SUV

Nuovi pneumatici Pubblicato il 30/10/13 da Giuliano

Il produttore di pneumatici coreano Hankook svela il suo nuovo pneumatico high performance per SUV. Esso sarà disponibile in 30 misure, per cerchi da 17 a 22 pollici.

Hankook Ventus S1 Evo2 SUV Hankook amplia la gamma degli pneumatici Ultra High Performance per SUV sportivi con il nuovo Ventus S1 Evo 2 SUV - Diritti d'autore foto © : Hankook

Sulla scia del Ventus S1 evo2

Questo nuovo Ventus S1 Evo2 SUV conserva la stessa filosofia progettuale del Ventus S1 Evo2 e si focalizza in particolare sui SUV, inclusi i più sportivi. L’obiettivo è sempre lo stesso: offrire le migliori prestazioni possibili senza sacrificare il comfort, un compromesso di base che vale per tutti i produttori di pneumatici.

 

Nuova mescola a base di silice

Il Ventus S1 evo2 SUV rivede la sua struttura e adotta una nuova mescola a base di silice. Risultato: migliori prestazioni sul bagnato, in particolare per quanto riguarda la trazione e anche per la frenata sul bagnato, con ridotti spazi di arresto. Questa nuova mescola sarebbe inoltre migliore sul fronte della durata, con una maggiore resistenza all’usura.

 

Hankook Ventus S1 Evo2 SUV strutturaDiritti d'autore foto © : Hankook

 

Migliore dissipazione del calore

Sul fondo delle scanalature del battistrada sono presenti delle alette, pensate per favorire la dissipazione del calore. Anche qui l’obiettivo è accrescere il livello delle prestazioni e garantire la massima efficacia, anche quando lo pneumatico è sottoposto a forti sollecitazioni dinamiche.

 

Maggiore superficie di contatto

Hankook annuncia inoltre una maggiore superficie di contatto con la strada per il nuovo Ventus S1 evo2 SUV. Grazie alla particolare concezione del battistrada, la maggiore superficie di contatto assicura una grande precisione nell’iscrizione del veicolo in curva, anche a velocità elevata. Sul bagnato, la maggiore superficie riduce il rischio di aquaplaning assicurando una migliore distribuzione della pressione dell’acqua.

Il Ventus S1 evo2 SUV sarà disponibile a primavera 2014, in 30 diverse misure da 17 a 22 pollici e per larghezze di battistrada da 225 a 315.