Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Hankook Ventus Prime3: prestazioni e comfort

Hankook Ventus Prime3: prestazioni e comfort

Nuovi pneumatici Pubblicato il 21/03/16 da Alexandre Lenoir

Spesso la performance di uno pneumatico va a scapito del comfort. Con il nuovo pneumatico estivo Ventus Prime3, specificatamente sviluppato per il mercato europeo, Hankook vuole dimostrare che è possibile conciliare comfort e prestazioni nel rispetto dell’ambiente.

Berlina equipaggiata con Hankook Ventus Prime3 Pneumatico per auto compatte e berline familiari, Ventus Prime3 di Hankook offre migliori prestazioni in frenata e maneggevolezza. - Diritti d'autore foto © : Hankook 2016

Pneumatico per auto compatte e berline familiari, Ventus Prime3 è disponibile in 53 misure  da 15 a 18 pollici (indice di velocità H, V, W e Y).  Rispetto al predecessore, Ventus Prime3 offre numerosi miglioramenti.

La nuova mescola del battistrada e le quattro grosse scanalature per il drenaggio dell’acqua migliorano dell’8% le prestazioni in frenata sul bagnato e riducono il rischio di aquaplaning.

Sull’asciutto, il disegno asimmetrico del battistrada aumenta del 10% l’impronta al suolo mentre la maggiore rigidità delle spalle migliora l’handling e la tenuta di strada in curva.

Anche la frenata sull’asciutto registra un progresso del 3% rispetto alla versione precedente. Inoltre, la mescola del battistrada a base di polimeri accresce, secondo il produttore coreano, la durata dello pneumatico del 9%. Infine, è stata ridotta significativamente la rumorosità da rotolamento per tutta la durata dello pneumatico.

Prodotto presso lo stabilimento ungherese di Hankook, il Ventus Prime3 è già disponibile.

Hankook Ventus Prime3Diritti d'autore foto © : Hankook 2016