Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - I Goodyear Eagle F1 Asymetric 2 rappresentano un progresso su numerosi punti

I Goodyear Eagle F1 Asymetric 2 rappresentano un progresso su numerosi punti

Nuovi pneumatici Pubblicato il 30/03/11 da Giuliano

Una frenata migliorata su fondo asciutto e bagnato, una manovrabilità migliore e un impatto ambientale minimo: gli pneumatici Eagle F1 Asymmetric 2 si preannunciano molto promettenti.

Il nuovo pneumatico Goodyear Eagle F1 Asymmetric Diritti d'autore foto © : All Rights Reserved

Le prestazioni annunciate sono state misurate dall'ente TüV SüD e si riferiscono a diversi concorrenti della sua categoria (test realizzato in dicembre 2010 su un'Audi A7 calzata con 255/40R19).

> Una frenata migliore sull'asciutto…

La distanza di frenata dell'Eagle F1 Asymmetric 2 su fondo asciutto da 100 km/h a 0 km/h è inferiore di due metri rispetto alla media dei concorrenti leader.

> ...e sul bagnato

La distanza di frenata degli Eagle F1 Asymmetric 2 su fondo bagnato da 80 km/h a 20 km/h è inferiore di tre metri rispetto alla media dei concorrenti leader.

> Un impatto ambientale minimo

I Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 godono di una resistenza al rotolamento del 7% inferiore a quella dei concorrenti. Una bassa resistenza al rotolamento influenza positivamente i consumi e, quindi, le emissioni di CO2.

                                                                    Articolo seguente >

Goodyear Eagle F1 Asymmetric :
La tecnologia
Le dimensioni

 

Le cifre da ricordare*

o   – 3 metri di frenata su fondo bagnato.

o   – 2 metri di frenata su fondo bagnato.

o   - 7% di resistenza al rotolamento

* Rispetto alla media dei concorrenti leader. Fonte TüV SüD