Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Kumho presenta i Solus HA31 e WinterCraft WP51

Kumho presenta i Solus HA31 e WinterCraft WP51

Nuovi pneumatici Pubblicato il 03/07/14 da Giuliano

Alla Fiera dello pneumatico di Essen, il produttore coreano Kumho ha presentato due nuovi pneumatici per i segmenti quattro stagioni e invernali.

Kumho Solus HA31 Alla Fiera dello pneumatico di Essen, Kumho ha presentato due nuovi prodotti: il quattro stagioni Solus HA31 e l’invernale WinterCraft WP51 - Diritti d'autore foto © : Kumho

Solus HA31, quattro stagioni

Kumho Solus HA31Diritti d'autore foto © : Kumho
Nella categoria degli pneumatici quattro stagioni, il nuovo Solus HA31 è l’ultima proposta del produttore sud coreano Kumho. Frutto di un compromesso a livello prestazionale tra pneumatici estivi e invernali, con un livello di tenuta sufficiente su ghiaccio e neve, Solus HA31 si preannuncia migliore del suo predecessore su più fronti. In fatto di tenuta sul bagnato, il battistrada è stato ottimizzato per favorire il drenaggio dell’acqua. Lo pneumatico è stato migliorato anche per quanto riguarda la motricità sulla neve, il livello dei consumi e la stabilità direzionale. Solus HA31 sarà disponibile in almeno 35 misure, da 13 a 16 pollici.

 

WinterCraft WP51, per l’inverno

Kumho WinterCraft WP51Diritti d'autore foto © : Kumho
Con il nuovo pneumatico invernale WinterCraft WP51, Kumho preannuncia prestazioni al rialzo rispetto al predecessore. Il produttore rivendica vari progressi in fatto di rendimento energetico (consumo) e di prestazioni pure, su rivestimenti e in condizioni climatiche di ogni tipo. Il profilo dello pneumatico presenta una migliore rigidità strutturale. Anche la capacità di drenaggio dell’acqua è migliorata e il nuovo disegno dei blocchi assicura maggiore rigidità laterale. WinterCraft WP51 è disponibile in 18 misure, da 14 a 16 pollici.