Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Michelin Agilis+, uno pneumatico verde per veicoli commerciali

Michelin Agilis+, uno pneumatico verde per veicoli commerciali

Nuovi pneumatici Pubblicato il 03/07/12 da Giorgia

Maggiore sicurezza, risparmio e robustezza: è quanto promesso da Michelin alla presentazione di questo nuovo pneumatico per veicoli commerciali. Agilis+ beneficia delle tecnologie utilizzate per lo sviluppo dell’Energy Saver+.

Michelin Agilis Diritti d'autore foto © : All Rights Reserved

Con il lancio di Energy Saver+ Michelin ha approfittato per presentare Agilis+, destinato al segmento dei veicoli commerciali. Nel 2007 Michelin ha realizzato un’ampia indagine tra i professionisti della strada, per conoscerne le aspettative in materia di pneumatici. Dall’indagine risulta che le qualità più importanti di uno pneumatico secondo i professionisti sono, in ordine d’importanza:

  1. La resa chilometrica
  2. La robustezza
  3. La frenata
  4. L’aderenza sul bagnato
  5. Il risparmio di carburante


 Michelin Agilis+ by rezulteo-pneumatici

Sulla base di tali risultati, Michelin ha sviluppato uno pneumatico per veicoli commerciali 100% silice con caratteristiche conformi al Michelin Total Performance, un marchio interno sinonimo di risparmiosicurezza e resa chilometrica

Efficienza energetica
Lo pneumatico Michelin Agilis+ consentirebbe di risparmiare 270 litri di carburante sull’intera durata di vita (60 000 km) rispetto a uno pneumatico di classe G (livello minimo di efficienza secondo l’etichettatura europea).

Resa chilometrica
Il produttore annuncia una resa chilometrica di circa 70 000 chilometri per Agilis+. Tuttavia, questo dato può variare in funzione dello stile di guida, delle condizioni del traffico e della strada, ecc.

Robustezza
Agilis+
 presenta 8 rinforzi antiabrasione e fianchi rinforzati per assorbire meglio le buche e gli urti contro i marciapiedi.

Sicurezza
Come lo pneumatico Michelin Energy Saver+, Agilis+ presenta un battistrada e una struttura ottimizzati e una mescola inedita. Grazie a questi accorgimenti lo spazio di frenata sul bagnato di Agilis+ si riduce di 17 metri rispetto a uno pneumatico di classe G (limite minimo ammissibile secondo l’etichettatura europea).

Leggi anche
>> I concorrenti di Michelin Agilis+
>> Le misure di Michelin Agilis+