Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Michelin Pilot Super Sport: rezulteo era a Dubai per testare il nuovo pneumatico iper-sportivo di Michelin

Michelin Pilot Super Sport: rezulteo era a Dubai per testare il nuovo pneumatico iper-sportivo di Michelin

Nuovi pneumatici Pubblicato il 22/11/10

Per il lancio mondiale dei suoi nuovi pneumatici a prestazioni ultra-elevate, Michelin ha fatto le cose in grande. Giornalisti e blogger automobilistici sono stati invitati a scoprire il nuovo Pilot Super Sport sul circuito di Dubai al volante di auto eccezionali... Noi eravamo la e abbiamo potuto apprezzare le qualità sportive di questi pneumatici provenienti dal mondo delle competizioni.

Quanto valgono gli pneumatici presentati da Michelin come «gli pneumatici di serie più veloci del mondo»? Per rispondere a questa domanda bisogna provarlo… Ed è quello che abbiamo fatto noi lo scorso week-end, su invito del produttore, sulle piste dell'autodromo di Dubai (Emirati Arabi Uniti).

Frutto dell'esperienza di Michelin nelle prove di resistenza - in particolare la 24 Ore di Le Mans - il Pilot Super Sport mira al settore delle auto sportive eccezionali: Porsche, Ferrari, BMW Motorsport… Questi pneumatici sono stati ideati per sostenere velocità superiori a 400 km/h!

Di ritorno da Dubai, questa settimana vi proporremo una serie di articoli relativi a questo evento:

> Video: la testimonianza video di Julien, il nostro giornalista-pilota, che ha potuto testare i Pilot Super Sport al volante di diverse auto sportive eccezionali (Porsche 997 Carrera S, SL 65 AMG Black Series MKB 1015 cavalli, ecc.).

> Scheda prodotto: una descrizione completa del Pilot Super Sport accompagnata dalla presentazione dei risultati del test comparativo eseguito da TÜV-SÜD, un organo di test indipendente.

> Intervista: colloquio con Jean François Beaupère, responsabile del progetto Pilot Super Sport da Michelin.

> In pratica: presentazione della gamma sportiva Michelin