Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Nuovo pneumatico semislick di Yokohama: Advan A052

Nuovo pneumatico semislick di Yokohama: Advan A052

Nuovi pneumatici Pubblicato il 24/03/16 da Julien Taillandier

Universalmente riconosciuto per le sue qualità, lo Yokohama Advan A048 è un semislick per eccellenza. Ormai veterano del segmento è stato sostituito da un promettente pneumatico: l’Advan A052.

Yokohama Advan A052 Nuovo semislick Yokohama Advan A052 - Diritti d'autore foto © : Yokohama

Il produttore Yokohama è sempre stato uno specialista in materia di pneumatici Ultra High Performance e semislick, basti pensare a prodotti come l’A032R, l’A048  e con un posizionamento meno estremo, l’AD08R.

Di fronte a una concorrenza in continua evoluzione (Michelin ad es. ha lanciato il Pilot Sport Cup 2 e Toyo lo R888 R), per il produttore giapponese era divenuto necessario lanciare un nuovo prodotto. E così è nato l’Advan A052 che oggi vi presentiamo.

Come il predecessore, l’A052 è omologato per l’uso su strada, ma per le sue caratteristiche è stato pensato per una guida estrema, ideale nell’utilizzo su pista.

Secondo Yokohama l’A052 migliora in modo significativo rispetto al predecessore con un livello di prestazioni complessivo superiore sia sull’asciutto che sul bagnato. L’aderenza pura e la maneggevolezza sono state particolarmente curate con l’obiettivo di offrire piacere di guida ed efficacia.

L’Advan A052 sarà disponibile sul mercato dal mese di luglio 2016, in 16 misure da 16 a 18 pollici.

Pneumatico SemiSlick Yokohama Advan A052Diritti d'autore foto © : Yokohama