Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Pirelli Cinturato All Season

Pirelli Cinturato All Season

Nuovi pneumatici Pubblicato il 11/03/15 da Cédric Pinatel

Il produttore italiano lancia un nuovo pneumatico quattro stagioni per city car e auto compatte. Lo scopo? Offrire una soluzione di compromesso a coloro che non si trovano mai ad affrontare condizioni particolarmente difficili e desiderano utilizzare solo un tipo di pneumatici tutto l’anno.

Pirelli Cinturato All Season nel verde Pirelli lancia un nuovo pneumatico quattro stagioni, il Cinturato All Season - Diritti d'autore foto © : Pirelli

Compromesso condizionato

In linea di principio, il clima europeo impone l’uso di due differenti tipi di gomme per le nostre auto: le estive nella stagione calda e mite e le invernali quando la temperatura si abbassa notevolmente. In alcuni paesi, l’uso degli pneumatici invernali è obbligatorio nella stagione fredda, ma in generale è raccomandato ovunque. Tuttavia ci sono aree particolarmente calde che fanno eccezione e ci sono automobilisti che si limitano a compiere tragitti urbani senza mai uscire dalle grandi città. In questi casi, montare pneumatici all season può costituire una valida alternativa.

 

Diritti d\'autore foto © :
 

Per city car e auto compatte

Lanciando sul mercato europeo il suo Cinturato All Season, Pirelli ha pensato proprio a queste eccezioni. Il produttore italiano mira a quegli automobilisti che usano l’auto quasi esclusivamente in città e non fanno tanti chilometri. Questi utenti in genere montano un solo tipo di gomma tutto l’anno e non vogliono effettuare il cambio pneumatici estivi/pneumatici invernali. Il prodotto sarà disponibile in varie misure per auto da città e veicoli compatti. Da notare che il Cinturato All Season dispone dell’innovativa tecnologia Seal Inside, ovvero l’auto-sigillatura della gomma in caso di foratura fino a 4 mm.

 

Diritti d\'autore foto © :