Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Pirelli Cinturato P1: pneumatici polivalenti adatti alla maggior parte delle vetture moderne

Pirelli Cinturato P1: pneumatici polivalenti adatti alla maggior parte delle vetture moderne

Nuovi pneumatici Pubblicato il 22/04/11 da Giuliano

Adatti sia alla guida urbana sia alla guida su autostrada, gli pneumatici Pirelli P1 Cinturato P1 mirano a una vasta gamma di veicoli. Possono già essere montati sulla maggior parte delle city-car e delle berline compatte e, a partire dal 2012, dovrebbero coprire tutte le berline.

Nuovi pneumatici Pirelli Cinturato Diritti d'autore foto © : All Rights Reserved

I Cinturato P1 hanno incentrato la loro argomentazione commerciale su una polivalenza ricercata, in linea con le aspettative di un consumatore attento all'ambiente. Essi promettono, quindi, di offrire un eccellente rendimento energetico, un livello acustico elaborato e una grande longevità, senza dimenticare naturalmente un buon livello di sicurezza.

Sin dal lancio degli pneumatici, saranno proposte 42 dimensioni che consentiranno di attrezzare il 70% delle vetture presenti sul mercato. Un tasso di equipaggiamento che si avvicinerà al 100% quando verranno commercializzate le nuove dimensioni.

I concorrenti del Pirelli Cinturato P1

MarcaModello
YokohamaBluEarth-1
ContinentalEcoContact 5
MichelinEnergy Saver
BridgestoneEP 150 Ecopia
GoodyearEfficientGrip

                                                                          Articolo seguente >

Pirelli Cinturato P1
Le prestazioni
La tecnologia
Il test
Le dimensioni