Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Pirelli presenta il Carrier, nuovo pneumatico per veicoli commerciali leggeri

Pirelli presenta il Carrier, nuovo pneumatico per veicoli commerciali leggeri

Nuovi pneumatici Pubblicato il 18/04/14 da Giuliano

Pirelli presenta un nuovo pneumatico per veicoli commerciali leggeri e preannuncia un forte incremento di efficacia rispetto al predecessore.

Pirelli Carrier Pirelli lancia un nuovo pneumatico di maggiore durata per veicoli commerciali leggeri - Diritti d'autore foto © : Pirelli

Una longevità accresciuta del 30%

Dopo la gamma stradale classica e supersportiva, Pirelli si orienta al segmento degli pneumatici per veicoli commerciali leggeri. Il produttore italiano presenta il suo nuovo Carrier, progettato per soddisfare al meglio le esigenze del mercato dei veicoli commerciali. A questo scopo, il nuovo pneumatico, è stato testato su 3 milioni di chilometri di superfici di ogni tipo nella fase del suo sviluppo. Con una gomma di ultima generazione e una tecnologia estrapolata dalle ultime produzioni della marca, questo nuovo Carrier ha migliorato le sue prestazioni su tutti i campi : un contenimento dei consumi di carburante, in un miglioramento dell’efficacia sul bagnato e maggior comfort. A garantire la riduzione dei consumi di carburante è una minore resistenza al rotolamento ottenuta con un’ottimizzazione del profilo e con il ricorso a materiali innovativi. Per quanto riguarda la longevità, Pirelli annuncia un incremento del 30% della durata in termini di resa chilometrica.

 

Ottime valutazioni in etichetta

Pirelli ha curato la sua valutazione in etichetta, in particolare per quanto riguardo il criterio della frenata sul bagnato, con una A/B che collocherebbe il produttore italiano al miglior livello della sua categoria. Carrier sarà disponibile sul mercato nelle misure da 14’’ a 17’’ e nelle misure da 15’’ e 16’’ pollici, per la versione Carrier Camper. Per Pirelli l’obiettivo è diventare leader sul mercato del ricambio europeo per i veicoli commerciali.