Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Pirelli Pzero Nero GT: uno pneumatico sportivo per un’ampia gamma di vetture

Pirelli Pzero Nero GT: uno pneumatico sportivo per un’ampia gamma di vetture

Nuovi pneumatici Pubblicato il 20/03/13 da Giuliano

Pirelli lancia una nuova versione del suo pneumatico Ultra High Performance, il PZero Nero. Siglato GT, PZero Nero è ancora più sportivo del suo predecessore. Destinato sia alle auto compatte Premium sia alle berline e sportive, è disponibile in 60 misure. Il suo punto di forza: una maggiore longevità senza compromessi in fatto di prestazioni.

Pneu Pirelli PZero Nero GT Le pneu ultra haute performance Pirelli PZero GT - Diritti d'autore foto © : Pirelli

Nel settore automobilistico, la sigla "GT" è comunemente utilizzata per indicare veicoli potenti pensati per i lunghi viaggi. Denominandolo PZero Nero, Pirelli preannuncia le caratteristiche di questo nuovo modello: PZero Nero GT è uno pneumatico capace di conciliare altissime prestazioni e longevità.

A tal fine, il produttore ha lavorato in particolare sulla mescola del battistrada e sull’aumento della superficie di contatto al suolo. PZero Nero GT offre un’eccellente tenuta di strada e un comfort di guida elevato. Inoltre, PZero Nero GT amplia il suo target: con 60 misure disponibili, è orientato ai possessori di auto compatte Premium (Polo e Golf Volkswagen, Audi A3) ma anche agli amanti delle berline (Insignia Opel, Volvo S60, Mercedes Classe C, Audi A6 o Mercedes Classe E).

Ottima tenuta di strada

Gli ingegneri Pirelli hanno rielaborato i componenti e il disegno del battistrada per migliorare ulteriormente la tenuta di strada e la stabilità. Performante ed efficace sia sull’asciutto che sul bagnato, PZero Nero GT è una garanzia di sicurezza per chi ama guidare in modo sportivo.

Resa chilometrica e comfort di guida

Secondo Pirelli, l’utilizzo di una nuova mescola affiancato all’aumento della superficie di contatto ha permesso di aumentare del 20% la longevità di PZero Nero GT rispetto al predecessore PZero Nero, senza compromettere il carattere sportivo dello pneumatico. Inoltre, il comfort di guida è stato migliorato con una riduzione della rumorosità da rotolamento per l’intera durata dello pneumatico.

Disponibilità

PZero Nero GT è disponibile da febbraio 2013 sul mercato mondiale. Con 11 nuove misure in 17, 18 e 19 pollici, la gamma PZero è una delle più complete sul mercato degli pneumatici Ultra High Performance. 

Leggi anche:

>> PZero Nero GT: i prezzi
>> PZero Nero GT: i concorrenti
>> PZero Nero GT: le misure