Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Presentazione del Continental WinterContact TS 860

Presentazione del Continental WinterContact TS 860

Nuovi pneumatici Pubblicato il 21/12/15 da Julien Taillandier

Continental annuncia la sostituzione del suo più celebre pneumatico invernale, il ContiWinterContact TS 850. Presentazione del nuovo pneumatico, il WinterContact TS 860.

Audi RS3 test pneumatico Continental Audi RS3 test pneumatici Continental - Diritti d'autore foto © : Continental

Dopo il TS 850, pneumatico di successo sin dal suo lancio nel 2012, il passaggio del testimone non sembra cosa facile. Distintosi in molteplici test comparativi, le capacità invernali del TS 850 sono sempre state citate ad esempio. Ma di fronte a una concorrenza feroce, sempre più evoluta sul piano tecnologico, rinnovarsi era divenuta una scelta necessaria per il produttore tedesco. I progressi tecnologici realizzati da Continental hanno così portato allo sviluppo di un nuovo specialista invernale, il TS 860.

Il nuovo pneumatico si preannuncia superiore soprattutto sul fronte della sicurezza, con spazi di frenata ridotti sul ghiaccio e un handling migliore sulla neve. Inoltre il TS 860 offre una buona resa chilometrica e un ridotto consumo di carburante rispetto al predecessore grazie in particolare alla nuova mescola del battistrada. Attendiamo i primi risultati dei test e le prime prove tra qualche mese per avere conferma dei progressi dichiarati.

Destinato alle vetture compatte e di fascia media, il WinterContact TS 860 sarà disponibile sul mercato nel corso del 2016 in 21 dimensioni per cerchi da 14 a 17 pollici. Altri modelli si aggiungeranno alla gamma nel 2017.

Continental WinterContact TS 860Diritti d'autore foto © : Continental