Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Quadraxer 2: Kleber lancia un nuovo quattro stagioni

Quadraxer 2: Kleber lancia un nuovo quattro stagioni

Nuovi pneumatici Pubblicato il 11/05/16 da Alexandre Lenoir

Pensati per offrire un adeguato livello di sicurezza in ogni stagione, gli pneumatici all season rappresentano una soluzione di compromesso per affrontare le sempre più mutevoli condizioni climatiche. Il nuovo Quadraxer 2 della Kleber s’inserisce a pieno titolo in questa categoria di pneumatici.

Il nuovo pneumatico Kleber: Quadraxer 2 Il nuovo Quadraxer 2 di Kleber migliora sensibilmente le proprie prestazioni rispetto al predecessore. - Diritti d'autore foto © : Kleber 2016

Dopo sei anni di successo sul mercato dei ricambi, il Kleber Quadraxer, pneumatico per veicoli di gamma compatta, cede il posto al Quadraxer 2. Rispetto al predecessore, il nuovo all season Quadraxer 2 offre maggiore durata e sicurezza su asciutto, bagnato e neve.

Sul bagnato, il Quadraxer 2 ottiene la classificazione B nell’etichetta europea, diventando uno dei più efficaci nella sua categoria.

Questa seconda generazione della gamma Quadraxer riduce, infatti, la distanza di frenata su bagnato di 3,5 metri.
Un altro valore aggiunto è rappresentato dalle marcature M+S e 3PMSF (3 peaks mountain snow flake) che indicano che questo pneumatico ha ottenuto la certificazione invernale.

Infine, per quanto riguarda la durata, Kleber afferma che il Quadraxer 2, rispetto al suo principale concorrente, Hankook Kinergy 4S, offre la possibilità di viaggiare, in media, per 9 mesi in più.

Il Quadraxer 2 è disponibile in altre nove dimensioni rispetto alla generazione precedente, arrivando anche a 17 pollici.