Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Roadhawk, il nuovo pneumatico Firestone con prestazioni di lunga durata

Roadhawk, il nuovo pneumatico Firestone con prestazioni di lunga durata

Nuovi pneumatici Pubblicato il 14/10/16 da Raquel Rodriguez

Al Mondiale dell’Automobile di Parigi 2016, Firestone ha presentato il suo nuovo pneumatico per compatte e berline, il Roadhawk. Progettato per offrire maggiore longevità e sicurezza, questo pneumatico mira ad inserirsi sul mercato europeo degli pneumatici di media gamma.

Roadhawk, il nuovo pneumatico Firestone Firestone lancia un nuovo pneumatico per auto compatte e berline: il Roadhawk - Diritti d'autore foto © : Firestone 2016

Migliore aderenza sul bagnato

Con il nuovo Roadhawk, Firestone ha pensato agli automobilisti che utilizzano l’auto ogni giorno e ricercano un prodotto capace di offrire prestazioni ottimali in ogni situazione: bagnato, frenata d’emergenza ecc.

Secondo Firestone, uno dei punti di forza del nuovo Roadhawk è il battistrada, specificatamente progettato per offrire il massimo controllo sul bagnato. Lo dimostra la A per l’aderenza sul bagnato presente nell’etichetta europea di alcune misure.

La carcassa particolarmente leggera del Roadhawk permette di ridurre la resistenza al rotolamento e quindi il consumo di carburante. Inoltre, secondo Firestone, grazie alla speciale mescola del battistrada, le prestazioni, il comfort e la longevità sono garantiti per tutta la durata di utilizzo dello pneumatico.

Per quali veicoli e quando?

Firestone Roadhawk è destinato ai veicoli compatti e alle berline. Sarà disponibile sul mercato da gennaio 2017 nelle misure da 15 a 18 pollici.