Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Sport e comfort con il nuovo Continental PremiumContact 6

Sport e comfort con il nuovo Continental PremiumContact 6

Nuovi pneumatici Pubblicato il 26/11/16 da Alexandre Lenoir

Il nuovo pneumatico del produttore tedesco sarà il compromesso ideale?

PremiumContact 6, il nuovo pneumatico Continental Alliant confort et sportivité, Continental présente le PremiumContact 6 - Diritti d'autore foto © : Continental

Chiamato a sostituire i ContiPremiumContact 5 e ContiSportContact 5, il PremiumContact 6 sarà disponibile sul mercato a inizio 2017.

“Con questo pneumatico, spiega Catarina Silva, responsabile di prodotto presso Continental, puntiamo a colmare il gap esistente tra pneumatici sportivi e pneumatici orientati al comfort". Per riuscire in questo ambizioso progetto, abbiamo dovuto trovare soluzioni nuove capaci di conciliare obiettivi contrastanti, ottimizzando la sicurezza, il comfort e la scorrevolezza.

A tal fine, la mescola di gomma del PremiumContact 6 è stata studiata per offrire comfort, precisione di sterzata, massima sicurezza e buone prestazioni ambientali e acustiche. 

La combinazione di una speciale mescola di polimero resistente all’abrasione con un battistrada particolarmente elastico ha permesso di incrementare del 15% le caratteristiche di manovrabilità, resistenza al rotolamento e comfort rispetto al predecessore. Per favorire la manovrabilità, gli ingegneri Continental hanno adottato un battistrada asimmetrico con lo stesso disegno di spalla dello sportivissimo SportContact 6. Questa soluzione ha permesso di ottenere un’elevata stabilità alle alte velocità e una rapida risposta di sterzo ai repentini cambi di direzione. 

Presentazione del Continental PremiumContact 6Diritti d'autore foto © : Continental

La rumorosità da rotolamento è stata ridotta del 10% e i codici di velocità raggiungeranno i 300 km/h. Come se non bastasse, con l’adozione di una nuova mescola in silice amorfa sintetica, il PremiumContact 6 ha ottenuto gli stessi risultati del predecessore ContiSportContact 5, aggiudicandosi il massimo rating A per l’aderenza sul bagnato nell’etichetta europea.  

Continental, che con questo prodotto punta in particolare al mercato del ricambio, proporrà il PremiumContact 6 in 70 misure per cerchi da 16 a 21 pollici, con larghezze da 195 a 275 mm.