Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Starfire W200, un nuovo pneumatico invernale per auto compatte

Starfire W200, un nuovo pneumatico invernale per auto compatte

Nuovi pneumatici Pubblicato il 09/12/14 da Raquel Rodriguez

Starfire presenta il suo nuovo pneumatico invernale, il W200. Pneumatico per auto compatte, il W200 offre tutte le ultime tecnologie del gruppo Cooper a cui il marchio Starfire appartiene.

Starfire W200 battistrada asimmetrico L’indice di velocità H del nuovo pneumatico Starfire W200 in versione asimmetrica - Diritti d'autore foto © : Cooper-Starfire

La tecnologia

Prodotto nello stabilimento serbo di Cooper e testato in condizioni invernali alpine, il nuovo pneumatico del marchio Starfire promette prestazioni interessanti in termini di aderenza su neve, fanghiglia e bagnato.

Lo Starfire W200 usufruisce della tecnologia TAG (Tapered Alternating Groove Technology), caratterizzata da scanalature delle spalle anteriori e slot a V che migliorano la frenata. Grazie a una mescola ad alto tenore di silice, il W200 offre una trazione migliore su neve, fanghiglia e bagnato senza pregiudicare la longevità dello pneumatico. La scanalatura centrale rovesciata migliora significativamente la trazione. La versione con indice di velocità H presenta un battistrada asimmetrico che accresce la tenuta su neve e ghiaccio.

 

Queste valutazioni si basano su informazioni fornite dal produttore. Pertanto, aspettiamo di provare questo pneumatico o di conoscere i risultati dei test prima di pronunciarci sul livello di prestazioni del W200.

 

Le misure

Il nuovo Starfire W200 sarà disponibile in 25 misure, da 13 a 16 pollici con indici di velocità T e H.