Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Toyo Proxes R888R: nuovo semislick di riferimento?

Toyo Proxes R888R: nuovo semislick di riferimento?

Nuovi pneumatici Pubblicato il 15/12/14 da Giuliano

Il Toyo R888 è lo pneumatico ideale per gli amanti dei track days. I R888R, più radicali e meno polivalenti, sono appena stati presentati e saranno proposti in complemento della gamma.

Battistrada asimmetrico Toyo Proxes R888R Dopo i Toyo, ecco i R888R dal profilo asimmetrico - Diritti d'autore foto © : Toyo

Il Toyo Proxes R888 è uno pneumatico molto noto agli appassionati di auto sportive e track days. Omologato per la circolazione su strada, è destinato agli automobilisti che cercano un prodotto dalle prestazioni estreme sull’asfalto asciutto.

Lo ritroviamo anche nelle cronoscalate e in molti veicoli d’epoca. Proxes R888 è disponibile in un’ampia gamma di misure (da 13 a 20 pollici). I R888R sono per vocazione molto più prestazionali su suolo asciutto e hanno delle prestazioni più estreme; ma sono meno performanti su suolo bagnato in confronto ai R888.

Il Toyo Proxes R888R adotta un’architettura diversa. L’R888 era direzionale, mentre l’R888R è asimmetrico. Un cambiamento radicale che in teoria dovrebbe migliorare il potere direzionale dello pneumatico. 

Toyo Proxes R888 vs R888RDiritti d'autore foto © : Toyo

Tuttavia, i principali cambiamenti non sono necessariamente i più visibili. Secondo i test effettuati da Toyo, i R888R sono più rapidi su pista e più costanti con una migliore resistenza al riscaldamento.

Anche il feeling è stato oggetto di particolare attenzione al fine di ottimizzare le sensazioni al volante e migliorare l’esperienza di guida.

I R888 restano disponibili a catalogo e i R888R saranno commercializzati nel corso del 2015 in 25 dimensioni che vanno dai 13" ai 19".