Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Toyo Tires lancia il NanoEnergy 3

Toyo Tires lancia il NanoEnergy 3

Nuovi pneumatici Pubblicato il 18/02/14 da Giorgia

Toyo Tires presenta un nuovo modello del suo pneumatico NanoEnergy. Questa volta, è il segmento delle citycar e delle piccole compatte ad essere interessato.

Toyo NanoEnergy 3 Nuovo Toyo NanoEnergy 3, nuove prestazioni! - Diritti d'autore foto © : ToyoTires

Per le piccole auto

Dopo il NanoEnergy in primo equipaggiamento sulla nuova Mazda 3, Toyo Tires torna alla carica con un altro prodotto della gamma NanoEnergy che punta a ridurre il consumo mantenendo le qualità dinamiche e le prestazioni della gomma. Destinato più precisamente al segmento delle piccole utilitarie (Renault Twingo, Volkswagen Up, Skoda Citigo, Toyota iQ...) e delle citycar del segmento B (Renault Clio, Volkswagen Polo, Ford Fiesta, Peugeot 208...) NanoEnergy 3 è un prodotto ottimizzato per questo tipo di veicoli. Lo pneumatico è disponibile in numerose misure che vanno dal 155/80 R13 con indice di velocità 79T al 195/65 R15 con indice di velocità 91T

 

Nuova formula

Il NanoEnergy 3 presenta una nuova formula nella composizione della mescola con un aumento di silice e un nuovo composto a bassa resistenza al rotolamento. A ciò si aggiunge un polimero attivo inedito, che apporta un sensibile miglioramento delle prestazioni in materia di tenuta sul bagnato e riduzione dei consumi. NanoEnergy 3 presenta inoltre solchi longitudinali più larghi con pareti silenziose. Lo pneumatico ha una durata maggiore rispetto al predecessore.