Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Tre nuovi pneumatici nordici Nokian: Hakkapeliitta 8 SUV, CR3 e C3

Tre nuovi pneumatici nordici Nokian: Hakkapeliitta 8 SUV, CR3 e C3

Nuovi pneumatici Pubblicato il 06/03/14 da Celestino

Nokian si presenta come specialista in pneumatici invernali e, come tale, aggiorna regolarmente la sua gamma con pneumatici progettati per le rigide condizioni invernali dei paesi nordici. Ecco tre nuovi prodotti pensati per un utilizzo in condizioni invernali estreme.

Nokian Hakkapeliitta 8 SUV Nokian annuncia tre nuovi pneumatici nordici per SUV e veicoli commerciali in condizioni invernali estreme - Diritti d'autore foto © : Nokian

Hakkapeliitta 8 SUV per veicoli 4x4

Come si evince dal nome, il nuovo Hakkapeliitta 8 SUV è destinato a veicoli di tipo crossover o SUV. Si tratta di uno  pneumatico invernale nordico chiodato , progettato per condizioni invernali estreme con neve e ghiaccio in abbondanza. Nokian annuncia la più moderna tecnologia del chiodato disponibile sul mercato e un prodotto capace di offrire eccellenti prestazioni in termini di grip ed efficacia. Hakkapeliitta 8 SUV sarà offerto in un’ampia gamma di misure con almeno 47 diverse versioni previste in catalogo, da 16 a 21 pollici. Destinato ai mercati dei paesi nordici e della Russia, questo nuovo pneumatico sarà disponibile per l’autunno 2014.

 

Hakkapeliitta CR3 per i professionisti del trasporto

Pneumatico invernale nordico non chiodato, Hakkapeliitta CR3 è stato sviluppato per l’impiego versatile su veicoli da lavoro e furgoni. Capace di ridurre il consumo di carburante rispetto al predecessore, questo nuovo pneumatico offrirebbe inoltre migliori prestazioni in fatto di tenuta su ghiaccio, neve e asfalto bagnato. Hakkapeliitta CR3 sarà disponibile in 20 differenti versioni con misure comprese tra 14 e 17 pollici. Come l’Hakkapeliitta 8 SUV, il CR3 sarà commercializzato entro l’autunno 2014.

 

Hakkapeliitta C3 per i professionisti in condizioni invernali estreme

Hakkapeliitta C3 è destinato a coloro che necessitano di prestazioni superiori rispetto all’Hakkapeliitta CR3, quando i livelli di neve e ghiaccio sono tali che si rendono necessarie gomme chiodate per garantire una trazione sufficiente. Anche qui, si annuncia un calo del consumo e della resistenza al rotolamento e come il CR3, il C3 sarà disponibile in 20 misure da 14 a 17 pollici. La commercializzazione è prevista per la fine del 2014.