Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Ultrac Satin: nuovo pneumatico premium di Vredestein

Ultrac Satin: nuovo pneumatico premium di Vredestein

Nuovi pneumatici Pubblicato il 11/03/16 da Alexandre Lenoir

Sviluppato in collaborazione con l’azienda italiana di design Giugiaro, Ultrac Satin è stato presentato dal produttore olandese al Salone dell’automobile di Ginevra 2016. Destinato alle berline e ai SUV, il nuovo pneumatico Vredestein offre prestazioni elevate e una bassa resistenza al rotolamento che si traduce in riduzione del consumo di carburante.

Ultrac Satin: nuovo pneumatico premium di Vredestein Pneumatico di alta gamma per berline e SUV, l’Ultrac Satin di Vredestein migliora sensibilmente le prestazioni in frenata sul bagnato - Diritti d'autore foto © : Verdestein 2016

Classificato B e C in termini di efficienza energetica, il nuovo pneumatico Vredestein si distingue per l’etichetta verde e i bassi livelli di rumorosità.

La speciale mescola del battistrada e il disegno asimmetrico con lamelle a Z assicurano grandissima aderenza e maneggevolezza sul bagnato. In più, l’impronta ovale migliora la precisione e il controllo di sterzata.
Lo spazio di frenata è stato ridotto di 3 m alla velocità di 80 km/h rispetto al modello precedente Ultrac Cento. L’Ultrac Satin presenta inoltre un’ottima aderenza sul bagnato con rating A in etichetta.

Per giungere a tali risultati gli ingegneri dell’azienda, oltre ad ottimizzare la mescola del battistrada, hanno introdotto migliorie nei seguenti cinque componenti: battistrada, sottostrato, fianco, carcassa e cordolo.

L’Ultra Satin è disponibile nelle misure da 16 a 18 pollici, codici di velocità W e Y (altre dimensioni fino a 20 pollici saranno disponibili nel corso dell’anno).

Pneumatico in esclusiva

Un’edizione limitata di 225 pezzi dell’Ultrac Satin nella misura 225/45 R17Y è stata realizzata nell’ambito della campagna Rock the Road in collaborazione con il famoso DJ Hardwell. La caratteristica distintiva di questo pneumatico sarà il fianco con impressi i loghi di Hardwell e il simbolo di un equalizzatore.

Serie limitata: Ultrac Satin HardwellDiritti d'autore foto © : Vredestein 2016