Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Uniroyal MS Plus 77, ottimizzato per la guida sul bagnato

Uniroyal MS Plus 77, ottimizzato per la guida sul bagnato

Nuovi pneumatici Pubblicato il 31/10/13 da Giuliano

Alla Uniroyal, si anticipa la stagione fredda presentando un nuovo pneumatico che promette buone prestazioni in condizioni estreme. MS Plus 77 sarà disponibile in moltissime misure.

 Uniroyal MS Plus 77 Il nuovo pneumatico Uniroyal MS Plus 77 promette prestazioni interessanti su strade in condizioni invernali estreme - Diritti d'autore foto © : Uniroyal

Ama l’umidità

MS Plus 77 succede al MS Plus 66 nella gamma degli pneumatici invernali Uniroyal. Rispetto al predecessore, MS Plus 77 si preannuncia superiore, soprattutto per alcuni aspetti molto importanti in fatto di guida invernale. Eccezionale sul bagnato, il nuovo MS Plus 77 sarebbe in grado, ad esempio, di espellere circa 25 litri di acqua al secondo a una velocità di 80 chilometri/ora. Per rendere l’idea, ciò equivarrebbe a riempire una vasca da bagno in circa sei secondi. Questa capacità è dovuta al nuovo profilo del battistrada, ottimizzato per il drenaggio dell’acqua e per evitare l’aquaplaning. Grazie ai grandi blocchi rigidi sulle spalle, MS Plus 77 garantisce una buona tenuta di strada, anche su strade di scarsa qualità. Il rischio di aquaplaning si ridurrebbe del cinque per cento e gli spazi di frenata sul bagnato diminuirebbero del due per cento.

 

Migliore anche su neve e ghiaccio

Il nuovo disegno delle lamelle accresce il livello di trazione su neve e ghiaccio. Appositi spaziatori mantengono le lamelle aperte, garantendo la massima trazione  sul ghiaccio  e sulla neve.

Uniroyal MS Plus 77 su neveDiritti d'autore foto © : Uniroyal

52 misure disponibili

Il nuovo Uniroyal MS Plus 77 arriva sul mercato con omologazioni da 190 a 240 km/h in 52 dimensioni, tra cui 46 diverse misure per autovetture con cerchi di diametro da 15 a 18 pollici e altre sei misure per i cerchi dei SUV con diametro da 16 a 18 pollici.  Un vasto assortimento, per un prodotto che coprirà un’ampia gamma di veicoli dalle auto compatte fino ai crossover.