Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Uniroyal RainSport 3: il nuovo pneumatico da pioggia

Uniroyal RainSport 3: il nuovo pneumatico da pioggia

Nuovi pneumatici Pubblicato il 12/05/14 da Giuliano

Per la presentazione del suo nuovo RainSport 3, Uniroyal ci ha invitato all’acquario di Valencia, una scelta giustificata dalla tecnologia dello pneumatico direttamente ispirata alla pelle dello squalo.

Uniroyal RainSport 3 ispirato alla pelle dello squalo Uniroyal RainSport 3, pneumatico ispirato alla pelle dello squalo - Diritti d'autore foto © : Uniroyal

Per il lancio dello pneumatico più estremo della gamma, il produttore Uniroyal ci ha invitato a Valencia, in Spagna, in una delle regioni più calde d’Europa. Un paradosso per un produttore che si considera l’inventore degli pneumatici da pioggia. A giustificare la scelta, il luogo in cui si è tenuta la conferenza stampa: l’acquario di Valencia, in mezzo agli squali. Un incontro ravvicinato con il grande predatore dei mari per ricollegarsi alla tecnologia adottata per il nuovo pneumatico. 

 

Un profilo aggressivo

Uniroyal RainSport 3 sotto la pioggiaDiritti d'autore foto © : Uniroyal
Uniroyal RainSport 3 è stato ottimizzato per le prestazioni sul bagnato. Il battistrada asimmetrico riflette perfettamente l’obiettivo dello pneumatico: il drenaggio eccellente di grosse quantità di acqua e una buona resistenza all’aquaplaning. In aggiunta si notano delle lamelle per bagnato disposte trasversalmente nella struttura del profilo, che formano numerosi angoli di presa.

Ma il RainSport 3 non si limita alle superfici bagnate. La sua ambizione è garantire una vera qualità dinamica e delle vere sensazioni sportive, come dimostrano i tasselli rigidi sulla spalla dello pneumatico.

 

La tecnologia Shark Skin Technology (SST)

Uniroyal RainSport 3 e la tecnologia SSTDiritti d'autore foto © : Uniroyal

Uniroyal, l’inventore degli pneumatici da pioggia, segna una tappa importante nella sua storia con il RainSport 3 caratterizzato da una tecnologia di evacuazione dell’acqua direttamente ispirata alla pelle dello squalo. Una soluzione che già esiste nel mondo del nuoto, con i famosi costumi Speedo, oggi non più autorizzati nelle competizioni per il reale vantaggio che apportano ai nuotatori che li indossano.

La Shark Skin Technology si ritrova nella particolare lavorazione delle scanalature del battistrada che ricorda la pelle degli squali. Questa tecnologia favorisce la circolazione dell’acqua e limita le perturbazioni del flusso.


Disponibilità 

Uniroyal RainSport 3Diritti d'autore foto © : Uniroyal

Lo pneumatico Uniroyal RainSport 3 è disponibile in 106 diverse misure da 14 a 21 pollici, di cui 13 appositamente dedicate ai SUV.

 

 

 

 

 

Uniroyal RainSport 3: il test drive >>