Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Uno pneumatico invernale Nokian in classe A per la BMW i3

Uno pneumatico invernale Nokian in classe A per la BMW i3

Nuovi pneumatici Pubblicato il 04/02/15 da Giorgia

Nokian equipaggia la BMW i3 con il primo pneumatico invernale ad aver ottenuto in etichetta un rating A in efficienza energetica.

Nokian Hakkapeliitta R2 battistrada Una nuova versione in classe energetica A del Nokian Hakkapeliitta R2 dedicata alla BMW i3 - Diritti d'autore foto © : Nokian Tyres

Per la BMW i3

In generale, le auto elettriche sono meno adatte in condizioni di freddo intenso poiché la durata della batteria è direttamente proporzionale alla temperatura. Tuttavia, queste auto possono viaggiare in ogni condizione climatica e possiedono una propria gamma di pneumatici invernali. È il caso della BMW i3 , una city car 100% elettrica equipaggiata con speciali pneumatici di grande diametro, ma con battistrada stretto.

 

Diritti d\'autore foto © :
 

Una “A” in efficienza energetica

Nokian presenta una nuova versione del Hakkapeliitta, progettata specificatamente per la BMW i3. Il Nokian Hakkapeliitta R2  riduce la resistenza al rotolamento del 30% rispetto ai predecessori, un vantaggio importante per l’autonomia dell’auto. La resistenza al rotolamento è talmente bassa che il Nokian Hakkapeliitta R2 è il primo pneumatico ad ottenere in etichetta un rating A in termini di efficienza energetica. Migliori anche le altre prestazioni dello pneumatico, in ogni condizione di strada.