Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Vector 4Seasons Gen-2, il nuovo pneumatico Goodyear per tutte le stagioni

Vector 4Seasons Gen-2, il nuovo pneumatico Goodyear per tutte le stagioni

Nuovi pneumatici Pubblicato il 12/10/15 da Julien Taillandier

Quando il produttore americano, considerato l’inventore degli pneumatici quattro stagioni, lancia un nuovo pneumatico in questo segmento, l’attesa è grande. Il Vector 4Seasons Gen-2 non dovrebbe deludere e sulla carta sembra essere il futuro riferimento di questa categoria.

Goodyear Vector 4Seasons Gen-2, il nuovo quattro stagioni Goodyear Vector 4Seasons Gen-2, il futuro riferimento della categoria All Season? - Diritti d'autore foto © : Goodyear

Nel realizzare il Gen-2, Goodyear ha voluto soddisfare le reali aspettative dei consumatori. A tal fine, il produttore ha sviluppato uno pneumatico veramente polivalente, all’altezza della sua fama di inventore di pneumatici quattro stagioni

 

Capacità invernali certificate

Alla stregua del suo principale concorrente, il Michelin CrossClimate, il Vector 4Seasons Gen2 è omologato per l’uso invernale dal simbolo del fiocco di neve 3PMSF, l’unica certificazione che attesta realmente le qualità invernali di uno pneumatico.

In pratica ciò significa che può essere utilizzato occasionalmente sulla neve, offrendo un’adeguata capacità di trazione e frenata. Tuttavia, trattandosi di un quattro stagioni non può competere con un vero pneumatico invernale in inverno né con uno pneumatico estivo... in estate. Uno pneumatico quattro stagioni rappresenta infatti una soluzione di compromesso e per questo non è in grado di offrire prestazioni ottimali su tutti i fronti.

Con il Vector 4Seasons Gen2 Goodyear ha voluto offrire uno pneumatico sicuro in ogni situazione per gli automobilisti che viaggiano principalmente in condizioni normali e solo occasionalmente si trovano ad affrontare cambiamenti meteorologici inattesi.

I primi test confermano le anticipazioni

Il Vector 4Seasons Gen-2Goodyear è stato posto a confronto con i principali concorrenti dall’ente indipendente TüV. Dai test comparativi sono emersi spazi di frenata ridotti del 6% sul bagnato rispetto ai principali concorrenti, dell’8% sulla neve del 9% sul ghiaccio.

Tali prestazioni sono state confermate dalla recente vittoria nel test Autobild (195 65 R15 91H) contro il Michelin CrossClimate (2° posto) e il Pirelli Cinturato All season (3° posto). 

Goodyear Vector 4Seasons Gen2, migliori prestazioni sul bagnatoDiritti d'autore foto © : Goodyear

Dimensioni disponibili

Questo nuovo pneumatico è attualmente disponibile in varie misure da 13 a 19 pollici. Destinato alle auto di medie e piccole dimensioni e ai SUV.