Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Ventus S1 evo2 K 117: il nuovo pneumatico high performance di Hankook

Ventus S1 evo2 K 117: il nuovo pneumatico high performance di Hankook

Nuovi pneumatici Pubblicato il 04/05/12 da Giuliano

Hankook continua a crescere: il suo nuovissimo pneumatico ad elevate prestazioni equipaggerà di serie le nuove BMW Serie 3 e bisogna ammettere che ci sono delle buone ragioni per farlo.

Foto del nuovo pneumatico Hankook Ventus S1 evo2 K 117 Diritti d'autore foto © : © Hankook

Pneus Hankook Ventus S1 evo2 montati su una BMW Serie 3Diritti d'autore foto © : All Rights Reserved

Il nuovo pneumatico high performance di Hankook, Ventus S1 evo² (Ventus S1 evo2 K 117) sarà montato come primo equipaggiamento sulle nuove BMW Serie 3 (versioni 316d fino a 320d e 316i fino a 320i), il modello più venduto della casa automobilistica tedesca. La misura standard scelta è 205/60 R 16 W. Una bella pubblicità per il produttore coreano, che già equipaggia altri due modelli del gruppo BMW: la Mini e la nuova Serie 1.

Successore del Ventus S1 Eco K 107, pneumatico che ha ottenuto eccellenti voti nei test della stampa specializzata, il Ventus S1 evo² condivide i “valori” del modello di punta della casa tedesca con sede a Monaco: dinamiche di guida, comfort e risparmio di carburante, senza nulla togliere alla sicurezza. Con questo modello, Hankook punta al segmento delle compatte e berline dal temperamento sportivo.

Le sue innovazioni tecnologiche beneficiano dell’esperienza accumulata da Hankook nel campionato DTM, di cui è fornitore ufficiale, in particolare per il sofisticato profilo del battistrada e la disposizione scalare dei blocchi esterni della costa.

Con questo pneumatico, Hankook, settimo produttore mondiale, entra a pieno titolo nell’olimpo dei grandi. Ventus S1 evo² è stato sviluppato da Hankook nel proprio centro di Ricerca e Sviluppo europeo con sede a Langenhagen, nei pressi di Hannover in Germania, in stretta collaborazione con il gruppo BMW. Attualmente, una quarantina tra ingegneri e specialisti lavorano allo sviluppo di pneumatici su misura per il mercato automobilistico europeo. Ventus S1 evo² sarà prodotto nello stabilimento principale dell’azienda a Geumsan, in Corea del Sud.

I concorrenti di Hankook Ventus S1 evo²

MichelinPilot Sport 3
ContinentalContiSportContact 5
Goodyear

Eagle F1 Asymetric 2

Dunlop

Sport Maxx RT

BridgestonePotenza S001
NokianZ G2

Leggi anche