Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Vredestein lancia il Wintrac Xtreme S, il suo ultimo pneumatico invernale Ultra High Performance

Vredestein lancia il Wintrac Xtreme S, il suo ultimo pneumatico invernale Ultra High Performance

Nuovi pneumatici Pubblicato il 24/09/13 da Giuliano

Alla Vredestein, ci si prepara alacremente per l’inverno. Con l’arrivo del grande freddo gli appassionati di auto sportive potranno contare sul Wintrac Xtreme S, il nuovo pneumatico invernale Ultra High Performance.

Vredestein Wintrac Xtreme S Il nuovo Wintrac Xtreme S di Vredestein è a tutti gli effetti uno pneumatico Ultra High Performance progettato per affrontare le condizioni invernali più dure - Diritti d'autore foto © : Vredestein

Superiore al Wintrac Xtreme

Vredestein Wintrac Xtreme SDiritti d'autore foto © : Vredestein

Alla Vredestein, già ci si prepara per l’inverno. Il produttore olandese ha presentato il nuovo Wintrac Xtreme S, che naturalmente va a sostituire il Wintrac Xtreme tout court. Rispetto al predecessore, il nuovo pneumatico si preannuncia migliore su tutti i fronti.

 

 

 

 

 

Uno pneumatico Ultra High Performance 

Vredestein Wintrac Xtreme SDiritti d'autore foto © : Vredestein

Si tratta di uno pneumatico invernale di alta gamma, nato come pneumatico sportivo per veicoli più o meno potenti, da montare su cerchi di grosso diametro. Questo pneumatico Ultra High Performance è disponibile con indici di velocità elevati (Y: 300 km/h).

Il Wintrac Xtreme S offre un’eccezionale stabilità in condizioni di pioggia e assenza di neve grazie all’Internal Sipe Locking Technology. Questa tecnologia aumenta la rigidità delle lamelle del battistrada, riducendone al minimo la deformazione, anche a velocità elevate.

 

Aderenza sulla neve

Vredestein Wintrac Xtreme SDiritti d'autore foto © : Vredestein

Vredestein annuncia d’altro canto prestazioni impressionanti su neve, ghiaccio e fango, in termini di aderenza e precisione di sterzata. La trazione e l’aderenza ottimali sono garantite dall’alto numero di lamelle (di due tipi) presenti sul battistrada: il blocco centrale presenta lamelle dritte per la massima trazione e uno spazio di frenata ridotto su superfici innevate e ghiacciate, mentre le lamelle a zig-zag sulle spalle garantiscono una maggiore manovrabilità sui fondi scivolosi. Infine, il battistrada di Wintrac Xtreme S presenta due solchi longitudinali extralarghi che insieme ai solchi a V nella sezione centrale, garantiscono un efficiente drenaggio dell’acqua e un’aderenza ottimale sul bagnato.

La mescola del battistrada è stata migliorata e ottimizzata, aumentando la durata del Wintrac Xtreme S e riducendo significativamente la resistenza al rotolamento.

Infine, il design è sempre sviluppato in collaborazione con i partner di Giugiaro, come tutte le ultime produzioni sportive di Vredestein.

 


Disponibilità

Il Vredenstein Wintrac Xtreme S sarà disponibile in dodici diverse misure da 16 a 19 pollici.