Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Vredestein rinnova le sue gamme invernali e quattro stagioni

Vredestein rinnova le sue gamme invernali e quattro stagioni

Nuovi pneumatici Pubblicato il 15/07/14 da Giuliano

Gli specialisti Vredestein rinnovano le gamme di pneumatici invernali e quattro stagioni con prodotti ancora più performanti.

Vredestein Quatrac 5 su auto Il marchio Vredestein annuncia due pneumatici dalle tecnologie innovative: Quatrac 5 (quattro stagioni) e Snowtrac 5 (invernale) - Diritti d'autore foto © : Vredestein

Il Quatrac 5, per tutto l’anno

Vredestein Quatrac 5: lo pneumatico Diritti d'autore foto © : Vredestein
 Vredestein presenta dapprima il Quatrac 5, un nuovo pneumatico quattro stagioni, lanciato nei mercati dove questo tipo di pneumatici trova ampia diffusione. Si tratta di un prodotto capace di mantenere la propria efficacia in un ampio range di utilizzo, senza eguagliare le prestazioni degli estivi con temperature elevate o degli invernali con temperature molto basse. Grazie alla scanalatura longitudinale asimmetrica, il livello di manovrabilità si annuncia al rialzo rispetto al predecessore. Anche la stabilità in curva è stata migliorata grazie alla tecnologia 3D Grip Claws, che assicura anche una maggiore trazione su neve e ghiaccio.

La mescola del battistrada 100% silice, garantisce inoltre una maggiore durataQuesto pneumatico presenta il simbolo «3PMSF» , ciò significa che gode dell’appellazione di pneumatico invernale. Il Quatrac 5 è disponibile in dodici misure, dal 185/65 R15 88H al 225/45 R17 94 V XL.

 

Snowtrac 5, pneumatico invernale puro

Vredestein Snowtrac 5: lo pneumaticoDiritti d'autore foto © : Vredestein
Come si evince dal nome, il nuovo Snowtrac 5 appartiene alla categoria degli pneumatici invernali veri e propri, progettati per offrire le migliori prestazioni quando la temperatura scende sotto i 7 gradi. Dal punto di vista tecnologico, questo pneumatico vanta uno speciale tipo di lamelle, a trama non parallela, in grado di rompere più facilmente lo strato di ghiaccio, acqua e neve che si forma sul battistrada. Questa tecnica assicura una maggiore trazione su neve e ghiaccio, anche in curva, dove l’aderenza è maggiore.

Vredestein Snowtrac 5 sulla neveDiritti d'autore foto © : Vredestein

Per quanto riguarda il battistrada, la sua tecnologia detta « furtiva » riduce il livello sonoro, specialmente grazie alla sua scolpitura a « V ». Lo Snowtrac 5 è già disponibile in 15 misure diverse, dalla 185/65 R14 86T alla 195/45 R16 84 H XL.